Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da sldave ven lug 24, 2020 10:51 am
Salute a tutti, mi chiamo Davide e sono di Modena, purtroppo non sono un grande intenditore di whisky quindi non so dirvi quale sia il mio preferito, ma ho intenzione di acculturarmi abbastanza in fretta.
Intanto felice di fare la vostra conoscenza.

Davide
da Beefheart ven lug 24, 2020 3:40 pm
Ciao, se sei di Modena fai un salto a Formigine e vedi che al ritorno sarai già un po più esperto... ;)


Immagine
:slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da sldave ven lug 24, 2020 4:33 pm
Ciao Beefheart, grazie per la risposta, a Formigine sono andato giusto ieri e devo dire che in effetti c'è un sacco di bella robetta.
da ZioWhisky sab lug 25, 2020 9:42 am
Ciao Davide, benvenuto.

Il negozio con la "robetta" che puoi trovare in quel di Formigine è circa il massimo che puoi trovare in Italia (ma che non sfigura con gli shop specializzati di buona parte del mondo).
Per dire, eh.
;)

Sappi che già t'invidio, visto che a me servono 3 ore e mezza per arrivarci.

Detto questo, iniziamo con le cose importanti: a primo approccio, torbato o non torbato?
Whisky buoni (e buonissimi) si trovano, immancabilmente, su entrambi i fronti, ma c'è sempre qualcosa che ci colpisce, convincendo tutti noi ad iniziare questo percorso...

Slainte :slainte:
da sldave sab lug 25, 2020 10:14 am
Ciao ZioWhisky, purtroppo non ti so dire quale whisky preferisco, per molti anni ho patito di un'intolleranza dovuta a un abuso in gioventù di robaccia da 4 soldi che non mi consentiva di bere quel tipo di distillato. mah... considera che quest'anno ne faccio 50 e solo di recente per fortuna mi è passata.

Comunque sì, dovrò rifarmi del tempo perduto e provare il più possibile (questa volta solo roba buona). Appena mi sarò fatto una mia opinione la esporrò volentieri.
da Andrea B. dom lug 26, 2020 4:54 pm
Ciao Davide, benvenuto in questo luogo di perdizione :slainte:
da sldave dom lug 26, 2020 6:08 pm
Grazie a tutti.