Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da GradoPlato gio nov 25, 2021 9:43 pm
Sera ragazzi, ma alla fine ci sarà una sorta di raduno o no?
da Andrea B. sab nov 27, 2021 12:02 pm
GradoPlato ha scritto:Sera ragazzi, ma alla fine ci sarà una sorta di raduno o no?

In occasione degli scorsi MWF qui sul forum si organizzava un pranzo "inaugurale", ma allora il festival si teneva in altra location e non c'era il dannato covid. Vedo che nessuno prende l'iniziativa, può darsi che ci siano problemi organizzativi.
Comunque non preoccuparti, in ogni caso ci si può vedere lì. Ti mando il mio cell con un mp così ci teniamo in contatto
da Dash Ardbeg sab nov 27, 2021 7:02 pm
Ciao a tutti, purtroppo non riuscirò ad esserci.....buon MWF a tutti :ok:
da angus67 dom nov 28, 2021 11:10 pm
Presente tutti e tre i giorni come le altri 15 edizioni :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Gotan lun nov 29, 2021 11:36 am
Vedo che è stata inserita per domenica alle 13 la masterclass di Waterford, con Mark Reynier. Vale la pena andarci solo per quello.
Sono molto tentato... :D

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da GradoPlato lun nov 29, 2021 2:28 pm
Gotan ha scritto:Vedo che è stata inserita per domenica alle 13 la masterclass di Waterford, con Mark Reynier. Vale la pena andarci solo per quello.
Sono molto tentato... :D


Ci avevo pensato. Poi mi son detto...bevitore non esperto,4 bombe da 50 gradi, e poi posso andare a casa. Ma il prossimo anno chi lo sa :D

:slainte:
da Gotan lun nov 29, 2021 5:52 pm
Portati qualche bottiglietta vuota, fai i samples, al limite

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da GradoPlato lun nov 29, 2021 9:23 pm
Gotan ha scritto:Portati qualche bottiglietta vuota, fai i samples, al limite


Vero :lol:
da Dash Ardbeg mar dic 07, 2021 9:49 pm
Buona sera a tutti, qualche superstite? :D
Come è andata? bottiglie novità? :slainte: :slainte: :slainte:
da Andrea B. gio dic 09, 2021 8:54 am
È stato veramente un bell'evento! La nuova location si è rivelata vincente, con molto più spazio a disposizione rispetto al passato. Il biglietto di ingresso ha fatto da "filtro", evitando che ci fosse l'invasione di chi veniva in fiera solo per farsi un giro e consentendo ad appassionati e curiosi di accedere senza difficoltà agli stand.

Ho fatto la masterclass di Wilson & Morgan⁩ e l'ho apprezzata davvero tanto. Ottimi malti, tra cui un impressionante Bunna 30yo e un Dailuaine 23yo che avevo già apprezzato in passato. Ottimo davvero anche il Mortlach 23yo, sporchetto (carnoso?) e con note goduriose di panna cotta. Ma quello che mi ha stupito di più è stato il Linkwood 14yo 2007-2021, per me un rapporto q/p eccezionale: il primo Linkwood che mi sia veramente piaciuto senza se e senza ma.

Ho apprezzato molto il Lindores Abbey, alla cieca non avrei mai detto che avesse solo 3 anni di maturazione!

Ho provato il Ledaig 10 di Valinch & Mallet, quello affinato nella "bota punta"... sconvolgente!

Stessa distilleria, ma tutt'altra storia il Ledaig 23yo 1998-2021 di Wilson & Morgan, offerto da Rossi&Rossi a chi aveva partecipato alla loro masterclass: equilibrato, rotondo, elegante, con la torba che si sente quel tanto che basta per dare spessore e personalità.

Non ho fatto acquisti, ma da Beja Flor c'era uno Springbank 12yo c.s. "all bourbon" a 79 euro :wowo!!: che attirava i naviganti come una sirena.

Mi sono concentrato su assaggi e sample. Dato che mi sono posto l'obiettivo di assaggiare tutte le distillerie scozzesi, ho cercato e samplato tutte quelle che ho trovato e che ancora mi mancavano: Daftmill, Raasay, Torabhaig, Glendullan... :D