Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Riccardo ven apr 20, 2012 12:09 am
Sabato 9 giugno alle 18:00 ci riproviamo anche noi :wowo!!:
Questa volta la degustazione si terrà nell'apposita sala dell'azienda Mandraffino, che gentilmente ci opiterà.

Attualmente sono previsti i seguenti whisky

1 Red Hackle Blend
2 Littlemill - Silver Seal - 20yo 1990 46%
3 Highland park - Tartan Collection - 12yo 46%
4 Macallan - The Cross Hill - 21yo 1989 52.4%
5 Laphroaig - Wilson & Morgan - 21yo 1990 56.3%
6 da definire

Il prezzo sarà sui 25€, a seguire organizzeremo una grigliata al costo di 15€
Max 35 persone.

Per chi si fermerà, domenica mattina organizzeremo una visita ad una cantina vinicola del Carso Triestino.

Seguiranno maggiori dettagli :genio:
Sono graditi consigli, commenti, etc...

TTS :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:
da marco77 ven apr 20, 2012 11:29 am
Fammi controllare l'agenda... 8-)
Direi che salvo imprevisti ci sarò!!! :ok:

P.S: Come mai un blended? :?:
Va beh, al limite c'è sempre la coca-cola... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven apr 20, 2012 11:33 am
marco77 ha scritto:P.S: Come mai un blended? :?:

Per aprire la tua mente ottusa. Blended degli anni 70, anche solo per sapere come sono cambiati vale la pena. Ringrazierai i Sacilesi per questo. E se non lo farai penso stiano bene lo stesso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere ven apr 20, 2012 12:41 pm
angelshare ha scritto:
marco77 ha scritto:P.S: Come mai un blended? :?:

Per aprire la tua mente ottusa. Blended degli anni 70, anche solo per sapere come sono cambiati vale la pena. Ringrazierai i Sacilesi per questo. E se non lo farai penso stiano bene lo stesso.


E TE ne sai qualcosa, ti sei messo in cassaforte una 50ina di vecchie bottiglie di BLENDED degli anni 60/70
PS : lo sai che certi giorni mi pento per non averli presi IO

da angelshare ven apr 20, 2012 12:47 pm
LeCarovaniere ha scritto:PS : lo sai che certi giorni mi pento per non averli presi IO

Te ne rivendo allo stesso prezzo se vuoi, ma ti devi prendere il Francis sicuro. Ha un colore inquietante...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere ven apr 20, 2012 12:49 pm
angelshare ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:PS : lo sai che certi giorni mi pento per non averli presi IO

Te ne rivendo allo stesso prezzo se vuoi, ma ti devi prendere il Francis sicuro. Ha un colore inquietante...


Ce n'erano 2 di francis se non ricordo male !

Xchè le vorresti rivendere, non sei rimasto contento ???

da marco77 ven apr 20, 2012 12:56 pm
angelshare ha scritto:
marco77 ha scritto:P.S: Come mai un blended? :?:

Per aprire la tua mente ottusa. Blended degli anni 70, anche solo per sapere come sono cambiati vale la pena. Ringrazierai i Sacilesi per questo. E se non lo farai penso stiano bene lo stesso.

Quanta pazienza.... :Censured!:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven apr 20, 2012 1:50 pm
LeCarovaniere ha scritto:Ce n'erano 2 di francis se non ricordo male !
Xchè le vorresti rivendere, non sei rimasto contento ???

Si una l'ha presa Gianluca. Sono molto contento, solo che se ne volessi qualche bottiglia non c'e' problema. Tanto non sono in collezione, non avendo una collezione.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere ven apr 20, 2012 4:55 pm
angelshare ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Ce n'erano 2 di francis se non ricordo male !
Xchè le vorresti rivendere, non sei rimasto contento ???

Si una l'ha presa Gianluca. Sono molto contento, solo che se ne volessi qualche bottiglia non c'e' problema. Tanto non sono in collezione, non avendo una collezione.


Si infatti, di questi giorni mettersi a collezionare whisky è diventato un lusso troppo grande. Troppi AVVOLTOI che svolazzano in Giro, prezzi altissimi e qualità sempre più scarsa.
PER QUESTO IO MI DIVERTO DI PIU' CON I RUM !
Ambiente molto poco affollato, ancora la possibilità di comprare per 2 euro dei capolavori, ecc...
UN ESEMPIO :
L'altre settimana ho comprato 1 bottiglia di Rum Fantastica, Old Jamaica importato nel 1949, bottiglia quasi perfetta (150 euro).
Lo stesso rivenditore ha anche una serie di Blended White Label, sempre del 1949 alla cifra di 1500 euro mi pare.
VETETE UN PO' VOI LA DIFFERENZA

LINK RUM Acquistato http://www.ebay.it/itm/270952349611?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
LINK WHISKY in Vendita http://www.ebay.it/itm/1-bottle-of-Scotch-Whisky-White-Label-John-Dewar-Sons-Perth-Scotland-1949-/270959579407?_trksid=p4340.m444&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D6%26ps%3D63%26clkid%3D7855386931231171865

da marco77 ven apr 20, 2012 7:35 pm
Riccardo ha scritto:6 da definire

Su FB circolano voci incontrollate... :shock: :shock: :shock:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin