da Rita79
lun ago 13, 2012 4:40 pm
Salve a tutti, ho appena scoperto il vostro forum e ho avuto una reazione di entusiasmo scomposto.
Sono una torinese (non purosangue: per metà veneta, e questo in materia di alcool qualcosa in genere vuol dire...) cui recentemente sono stati fatti assaggiare dei whisky seri: atto gravissimo che ha spalancato le porte della perdizione. Nello specifico ho scoperto che la torba dev'essere il nettare degli dèi e che tutti i whisky che sinora ho preferito fanno capo (senza che io lo sapessi a priori) all'Islay. Nutro già grande affetto per Ardbeg e Caol Ila.
Mi sono iscritta in particolare per farvi due domande, che vi anticipo qui ma che se è il caso posso riportare in post appositi (abbiate pazienza, sto ancora familiarizzando con la struttura del forum...):
1) che voi sappiate, esistono a Torino o dintorni dei "corsi di whisky"? Posti in cui insegnino a conoscere e riconoscere i whisky come normalmente si sente fare con il vino?
2) Non essendo miliardaria, ho già intuìto che questo interesse potrebbe gettarmi sul lastrico
Qualcuno di voi avrebbe voglia di consigliarmi i prodotti migliori a prezzo accessibile?
Grazie mille in anticipo. Sono molto contenta di avere trovato questo posto!

Mi sono iscritta in particolare per farvi due domande, che vi anticipo qui ma che se è il caso posso riportare in post appositi (abbiate pazienza, sto ancora familiarizzando con la struttura del forum...):
1) che voi sappiate, esistono a Torino o dintorni dei "corsi di whisky"? Posti in cui insegnino a conoscere e riconoscere i whisky come normalmente si sente fare con il vino?
2) Non essendo miliardaria, ho già intuìto che questo interesse potrebbe gettarmi sul lastrico

Grazie mille in anticipo. Sono molto contenta di avere trovato questo posto!