Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da MacPhisto lun set 17, 2012 8:00 pm
Ciao a tutti...dunque, da dove iniziare...
Ahimè amo i vizi della vita, ma ne faccio uso coscienzioso, essendo una persona che non ama gli eccessi, ma amo il "sentire" delle cose e le emozioni ad esse relative. Quindi fumo in maniera moderata ma accurata sigari (toscani e cubani...anche se devo ammettere lo stortignaccolo esercita su di me un fascino particolare), pipa (ne fumo di meno, ma solo perchè lo faccio sempre quando sono in casa) e amo il buon bere, whisky, vino (ROSSO), birra, grappa e via dicendo.
Non sono un esperto di whisky, il 1° che ho bevuto anni orsono è il classico Jack. So che molti di voi rabbrividiranno, però m'è rimasto nel cuore essendo il 1° assaggiato e quindi un "cicchetto" di tanto in tanto glielo dedico...però so che il Vero Whisky è ben altra cosa.
Tra le varie bevute Talisker 10, Glenkinchie 12, Bushmills 10 e gli altri classici commerciali che non sto qui ad elencare...e proprio questa sera, per la prima volta assaggerò il Laphroaig (non vedo l'ora).
Spero di imparare molto da persone sicuramente più sapienti e preparate di me in materia Whiskofila :D
Dimenticavo, Simone, da Roma 33 anni ;)
da mario dronach lun set 17, 2012 8:08 pm
Mi sono iscritto solo ieri e già do il benvenuto ad un nuovo iscritto :D
Quindi, Benvenuto e occhio... se dopo aver bevuto solo i whisky elencati provi il Laphroaig avrai un piccolo shock... ad ogni modo facci sapere
da I love Laphroaig lun set 17, 2012 8:14 pm
Ciao Simone, benvenuto.

MacPhisto ha scritto:...e proprio questa sera, per la prima volta assaggerò il Laphroaig (non vedo l'ora).

Il 10 anni? Vogliamo la tua degustazione commentata live sul forum ... se sopravvivi :mrgreen:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun set 17, 2012 8:17 pm
Ciao Simone e benvenuto a bordo. Vedo che fai 'il giro del vizio', quindi sei nel posto giusto. Ti aspettiamo ovviamente allo spirit of scotland nel 2013 a roma.... Nel frattempo slainthe.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da MacPhisto lun set 17, 2012 10:01 pm
Innanzitutto,grazie a tutti per il benvenuto! :ok:
Per rispondere ad I love Laphroaig, sono sopravvissuto e si, ho comprato il 10 e devo dire che è veramente ma veramente buono!
Il retrogusto è estremamente persistente, ed il gusto mi ricorda moltissimo l'affumicato e note di speck.
Una splendida scoperta questo Laphroaig!!!
Spirit Of Scotland dite? Quando ci sarà? sarebbe bello esserci! Quale occasione migliore per incontrare tanti appassionati di Whisky!?! :D ;)

P.S. splendida scoperta il degustarlo con sorsi d'acqua, se ne può veramente percepire con più chiarezza il gusto...era una cosa che non sapevo! :ok:

Slainte!
da I love Laphroaig lun set 17, 2012 10:38 pm
MacPhisto ha scritto:Una splendida scoperta questo Laphroaig!!!

Assaggerai anche di meglio! Cercati qualche imbottigliamento indipendente attorno ai 12 anni e imbottigliato al 46% ... o vai da Pino (Emporio del Gusto, Roma Via Chiabrera 58A) ... oppure vieni da me a Lecco ... :ok:

MacPhisto ha scritto:Spirit Of Scotland dite? Quando ci sarà? sarebbe bello esserci! Quale occasione migliore per incontrare tanti appassionati di Whisky!?!

Segui qui http://www.spiritofscotland.it, dovrebbero confermare sab 9 e dom 10 marzo 2013.

MacPhisto ha scritto:P.S. splendida scoperta il degustarlo con sorsi d'acqua, se ne può veramente percepire con più chiarezza il gusto...era una cosa che non sapevo!

Poi - una volta che ti sei fatto la bocca - l'ultimo passaggio fallo a gradazione di bottiglia

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da MacPhisto lun set 17, 2012 11:20 pm
Grazie mille! non lo conoscevo affatto questo emporio del gusto :o
Ci andrò al più presto :mrgreen:
Il passaggio a gradazione bottiglia l'ho fatto alla fine...non ho saputo resistere!
Confermo, veramente un gran buon whisky!
Non vedo l'ora di provarne altri :ok:
da marco77 mar set 18, 2012 7:49 am
Benvenuto!
Probabilmente ci vedremo allo Spirit of Scotland... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin