Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da GabrieleB gio gen 07, 2016 12:13 pm
Buongiorno a tutti,come dicevo nella presentazione sono partito dal Giappone per arrivare alla Scozia.Sto cercando di farmi un'idea dei vari stili ed al momento ho aperto Cragganmore 12,Adelphi private stock(anche se è un blended),Wilson & Morgan House Malt Islay 5 ed un Wilson & Morgan Glenrothes 1990 12 Sherry finsh,comprata perché trovata per caso in un'enoteca,dimenticata a un prezzo molto allettante.partendo da ciò che mi piace sicuramente i due W&M,il torbato con quei sentori di medicinale/affumicato,per me nuovi ma molto intriganti e l'atro mi sembra che sia di un livello superiore come complessità sia al naso che in bocca,si sente lo Sherry,il legno,la frutta secca,ma anche tanto altro.il Cragganmore lo trovo un po' mollo in generale,molto dolce e morbido,non mi entusiasma.L'Adelphi invece proprio non mi piace,è quasi astringente e con uno speziato sia al naso che in bocca un po' ruvido,consigliato da un enotecario ma penso che rimarrà lì.Preferisco aprire poche bottiglie alla volta,visto che non bevo tanto e alternare un po' per cercare di farmi un 'idea.Adesso le prossime saranno Talisker 10 e Glenlivet 15.Buone bevute!
da marco77 gio gen 07, 2016 12:41 pm
Premesso che i gusti non si discutono ;) da ciò che scrivi immagino apprezzerai parecchio il Talisker 10y :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P ven gen 22, 2016 12:32 am
già facci sapere; se ti garba il Talisker 10, prova poi l'altro classico Diageo -Caol Ila 12-, per certi versi si ricordano abbastanza come livello di torbatura (anche se il primo è un "pepatone", mentre l'altro è più citrinoso/limonoso tuttavia entrambi sono abbastanza costieri/marini).

Il Glenlivet 15 non è male ma se ti ha intrigato la torba mi sa lo giudicherai meno bene, anche se quel rovere francese si sente piuttosto bene.

da GabrieleB ven gen 22, 2016 11:22 am
Non l'ho ancora aperto...però mannaggia a voi :mrgreen: :mrgreen: mi sono accattato anche una bottiglia di 18 di cui qui sopra ho letto molte belle cose...
da CaskStrength sab gen 23, 2016 12:37 am
GabrieleB ha scritto:Non l'ho ancora aperto...però mannaggia a voi :mrgreen: :mrgreen: mi sono accattato anche una bottiglia di 18 di cui qui sopra ho letto molte belle cose...
Ecco qua... da poco iscritto e già irrimediabilmente traviato. Ormai non diamo più il tempo nemmeno di ambientarsi... :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da korry78 gio gen 28, 2016 7:21 pm
GabrieleB ha scritto:Non l'ho ancora aperto...però mannaggia a voi :mrgreen: :mrgreen: mi sono accattato anche una bottiglia di 18 di cui qui sopra ho letto molte belle cose...

Così puoi fare una "verticalina" e confrontarli direttamente! :slainte:

Immagine
Immagine