da GabrieleB
gio gen 07, 2016 12:13 pm
Buongiorno a tutti,come dicevo nella presentazione sono partito dal Giappone per arrivare alla Scozia.Sto cercando di farmi un'idea dei vari stili ed al momento ho aperto Cragganmore 12,Adelphi private stock(anche se è un blended),Wilson & Morgan House Malt Islay 5 ed un Wilson & Morgan Glenrothes 1990 12 Sherry finsh,comprata perché trovata per caso in un'enoteca,dimenticata a un prezzo molto allettante.partendo da ciò che mi piace sicuramente i due W&M,il torbato con quei sentori di medicinale/affumicato,per me nuovi ma molto intriganti e l'atro mi sembra che sia di un livello superiore come complessità sia al naso che in bocca,si sente lo Sherry,il legno,la frutta secca,ma anche tanto altro.il Cragganmore lo trovo un po' mollo in generale,molto dolce e morbido,non mi entusiasma.L'Adelphi invece proprio non mi piace,è quasi astringente e con uno speziato sia al naso che in bocca un po' ruvido,consigliato da un enotecario ma penso che rimarrà lì.Preferisco aprire poche bottiglie alla volta,visto che non bevo tanto e alternare un po' per cercare di farmi un 'idea.Adesso le prossime saranno Talisker 10 e Glenlivet 15.Buone bevute!