Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
Scusate per questo piccolo UP, ma visto il numero di visite e quello delle risposte devo dedurre che nessuno di voi conosce questo whisky. A parte questo specifico batch, qualcuno di voi conosce questo malto in generale?
Il Cardhu qua in Italia non è uno dei malti più apprezzati, quindi probabilmente non l'ha provato quasi nessuno. Il normale Cardhu 12 è un malto leggero e delicato, direi quasi da signora. IMHO è un daily dram onesto, specie per quello che costa. La versione special cask invece non so, non si trovano nemmeno molte informazioni. QUA Serge Valentin ha provato le 07.03 e 07.04.
Stesso prezzo anche da me (39,80€), ma in effetti, non si trovano molte informazioni, nemmeno in giro per il web. Bah! Alla fine, penso che mi regalerò l'Aberlour A'Bunadh batch 47 (60,70%), in fondo ci sono meno di 10,00 € di differenza e vado un tantino più sul sicuro!
In effetti Cardhu non sembra molto quotato tra gli appassionati...anche se vende bene in Spagna, se non sbaglio... Il 12 che ho assaggiato tre anni fa di sfuggita in distilleria non mi aveva appassionato; troppo leggerino e "flat"!!
Whisky is like sex: when it's good, it's good when it's bad, it's still pretty good
ho assaggiato il 21 special release e non mi ha deluso, sono malti molto delicati e rischiano di essere sovrastati facilmente se non ci si mette un'adeguata cura nel bere! Poi comunque non ho assaggiato questa release e non saprei dirti se ne vale la pena!
E'quello che mi ha detto anche il mio fornitore di fiducia, ma volevo anche un secondo parere. In effetti il prezzo è invitante, ma preferisco qualcosa con un po' più di corpo, inoltre nella stessa enoteca ho trovato il Longmorn 16 a 42,70€, quindi direi che visto il riscontro di pubblico, proprio non c'è storia!