Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da andreafranco ven lug 22, 2011 6:43 pm
Ciao,
l'altra sera ho partecipato alla degustazione verticale di Glen Grant organizzata dal singlemaltclub a Roma.

5 yo - poco da dire, qui. A parte il prezzo, vale quello che costa.
10 yo - Inizia a diventare interessante, ottimo aroma fruttato (pera?) e una consistenza gradevole. Non costa molto, dopotutto, ma è un buon prodotto.
16 yo - Decisamente il migliore del catalogo normale. Morbido e decisamente di carattere. Agrumi che prendono il sopravvento su mela e pera dei primi due, con un forte odore di spirito, piacevole.
1992 cellar reserve - Non molto dissimile dal 16 yo, direi. Forse con qualche anno in meno di invecchiamento, ma con un carattere molto particolare, vista la produzione limitata che di sicuro che ha limitato la selezione delle botti, dandogli forza e caratteristiche sue. Non male davvero. Non ho visto quanto costa, ma non sarebbe male beccarsi una delle ultime bottiglie in giro.
170th anniversary - Molto pepato, decisamente brusco, ma piacevolissimo. Sul sito della Glen Grant si dice che ha un finale lungo e persistente, ma non è così. Attacca subito il palato con forte sentore di pepe, brucia e poi svanisce in fretta, ma non credo sia un difetto, fa parte del suo essere brusco. Un ottimo prodotto, il migliore, insieme al 1992.

Voi che ne dite. Sono il solo che va a provare il Glen Grant? ;)

Tra l'altro ottima serata, ottimo relatore e ottimo il locale, il Le Bon Bock Cafè.

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da angelshare lun lug 25, 2011 9:07 am
Io non mi sottraggo mai a GG perche' penso produca un ottimo malto. Purtroppo la reputazione e' rovinata dal 5yo. Provati tutti al mercante in fiera a milano allo stand MWF l'anno scorso.
Il cellar e il 170 li critico appunto perche' poco "caratterizzati" rispetto alla linea standard. Poca complessità, molto facili. Avrei osato di piu' per imbottigliamenti speciali. Pero' c'e' di molto peggio in giro...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da andreafranco lun lug 25, 2011 6:46 pm
be', a me pare che il 170th sia molto diverso invece. è molto speziato, con un forte sentore di pepe che non c'è nel resto della gamma.
magari è il 1992 a essere allineato, una via di mezzo tra il 10yo e il 16yo, non trovi?

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com