Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da donnied1984 mar giu 04, 2013 1:50 pm
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Sebbene, da ciò che ho capito, in passato la Glenfarclas non dichiarasse l'età di questo imbottigliamento, con la nuova etichetta viene dichiarato un invecchiamento di 10 anni. Come si evince dal numero, si tratta di un single malt imbottigliato a 60 gradi (corrispondenti appunto al 105 di British Proof) ed ecco le mie umili note:

COLORE: Ramato intenso.

N: Chiari sentori di fichi secchi e uva sultanina, ricorda non poco certi marsala molto invecchiati e non si fatica a riconoscere il rovere.

P: Estremamente setoso e morbido, sentori di caramello, prugne secche e zenzero ma anche frutta candita. Con due gocce d'acqua diventa paradossalmente più spigoloso e pungente ma mantiene comunque lo stesso incantevole gusto. Bocciato in questo caso l'uso dell'acqua (che in alcuni CS apre il bouquet di aromi).

F: Orgia di frutta disidratata con infine il sughero che fa capolino.

GENERALE: Fin'ora lo ritengo il single malt con il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto. Bilanciato nonostante l'importante gradazione può non piacere a tutti per via della preponderanza della frutta secca ma consiglio a tutti di provarlo.

Siamo dalle parti del 90.

Ascolto abbinato: http://www.youtube.com/watch?v=CuMwiIuLMXI
da ivan dom lug 14, 2013 2:00 pm
sara' il mio prossimo accquisto,grazie al tuo consiglio,sul genere fino ad ora opto per i glendronach

giancarlo gastoldi.
da donnied1984 dom lug 14, 2013 5:53 pm
Sebbene io non abbia ancora aperto la mia bottiglia di 'Dronach CS Batch II sono sicuro che il 105 sia inferiore ma se penso che l'ho pagato 38 euro nella bottiglia da un litro, allora il discorso potrebbe cambiare. Comunque sia, penso che sia un dram da assaggiare.
da ivan dom lug 14, 2013 8:15 pm
A quel prezzo se vuoi un consiglio prova il glendronach 12 e' fantastico,a proposito del c/s batch 2, mi sono gia fatto 3 dram e lo trovo un capolavoro ( forse esagero un po').

giancarlo gastoldi.
da donnied1984 lun lug 15, 2013 12:29 pm
Lo proverò appena posso. Vedo che sei di vicino Bergamo; sai dirmi qual è il bar più fornito in città?
da ivan lun lug 15, 2013 7:11 pm
In Bergamo poca roba,Curno ventre bar,ristorante Giordano a cavernago,ma niente di che,di solito io vengo sempre a Milano,il meglio e' li.

giancarlo gastoldi.
da 777 lun set 16, 2013 4:05 pm
anche a me incuriorisce, ma ai miei occhi i 60 gradi lo rendono un torcibudella.
da angelshare lun set 16, 2013 7:43 pm
777 ha scritto:anche a me incuriorisce, ma ai miei occhi i 60 gradi lo rendono un torcibudella.

Eh a'bunadth invece è acqua? Hai visto quanti gradi ha?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar set 17, 2013 10:17 am
777 ha scritto:anche a me incuriorisce, ma ai miei occhi i 60 gradi lo rendono un torcibudella.

tranquillo...è da assaggiare.
i "normali" cask strength sono attorno al 57%, non è che qui siamo al doppio di alcool.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Paolo T mar set 17, 2013 12:25 pm
nella serata di luglio ( http://www.angelshare.it/2013/07/15/ded ... ngle-malt/ ), abbiamo bevuto sia a’bunadh sia GlenDronach CS (1) e io li ricordo stupendamente beverini...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"