Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
...Ho letto una marea di classifiche dei single malt preferiti dagli utenti. Ma non c'è un Dalmore a pagarlo....
quelli della serie stillman dram sono buonissimi, ma oramai costano una fucilata. La serie nuova oramai fa tutte doppie maturazioni come minimo e a me non fanno impazzire. Alcuni g&m sono ottimi.
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
Dai... sempre meno della serie constellation...

Comunque grazie del suggerimento... non avevo mai fatto caso alla serie da te citata... mi sembra molto interessante nonostante il prezzo piuttosto elevato... Solo una domanda: come mai non ti convince la doppia maturazione della nuova serie?
Nietzsche613 ha scritto: Solo una domanda: come mai non ti convince la doppia maturazione della nuova serie?
Li trovo tutti un po' troppo appiattiti e simili, non dico cattivi, molto piacioni e ben costruiti, ma nulla per cui valga secondo me la pena spendere. Forse li spenderei solo per il 15
Anche i tullibardine 29/31 della serie SD sono ottimi.
Questo refill sherry mi era piaciuto nella sua semplicità
https://www.masterofmalt.com/whiskies/d ... il-whisky/
Davide Terziotti
angelshare.it
da
antonio
mar feb 03, 2015 3:12 pm
tempo fa ho comprato questa bottiglia , Cadenhead's Dalmore 1989 21 anni - 51,4%, ma giace in cantina .
Appena la apro vi saprò dire , considerate che però non ho mai assaggiato un Dalmore.
Guarda il lato positivo: sarà un inizio sicuramente spettacolare. Però aspetto tue eventuali opinioni. Non si sa mai.
Nietzsche613 ha scritto:Guarda il lato positivo: sarà un inizio sicuramente spettacolare. Però aspetto tue eventuali opinioni. Non si sa mai.
Non ho capito se a te piace o meno. Quale preferisci?
Davide Terziotti
angelshare.it
da
antonio
mar feb 03, 2015 4:58 pm
Davide quello che ho indicato lo conosci ? lo hai mai assaggiato ?
e del forum c'è qualcuno che lo ha bevuto ?
antonio ha scritto:Davide quello che ho indicato lo conosci ? lo hai mai assaggiato ?
e del forum c'è qualcuno che lo ha bevuto ?
no io mai, ma solitamente di quella serie ne sbagliano pochi.
Davide Terziotti
angelshare.it
angelshare ha scritto:Nietzsche613 ha scritto:Guarda il lato positivo: sarà un inizio sicuramente spettacolare. Però aspetto tue eventuali opinioni. Non si sa mai.
Non ho capito se a te piace o meno. Quale preferisci?
In linea di massima a me piace in tutte le sue versioni. Quando si tratta di Dalmore non faccio mai il pignolo nel trovare eventuali difetti. Sicuramente preferisco il 15 anni come è già stato detto, forse anche al 18 anni se si considera il rapporto qualità-prezzo. Altre versioni oltre alla classica gamma non ho ancora avuto l'onore di degustarle e quindi non posso giudicare. Ma confido nei pareri dei più esperti, anche se a mio parere non sono troppo aperti all'innovazione definita in modo fin troppo riduttivo come "piaciona".