Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Nietzsche613 lun feb 02, 2015 10:45 pm
...Ho letto una marea di classifiche dei single malt preferiti dagli utenti. Ma non c'è un Dalmore a pagarlo....
da angelshare mar feb 03, 2015 8:20 am
quelli della serie stillman dram sono buonissimi, ma oramai costano una fucilata. La serie nuova oramai fa tutte doppie maturazioni come minimo e a me non fanno impazzire. Alcuni g&m sono ottimi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Nietzsche613 mar feb 03, 2015 11:36 am
Dai... sempre meno della serie constellation... :D Comunque grazie del suggerimento... non avevo mai fatto caso alla serie da te citata... mi sembra molto interessante nonostante il prezzo piuttosto elevato... Solo una domanda: come mai non ti convince la doppia maturazione della nuova serie?
da angelshare mar feb 03, 2015 12:15 pm
Nietzsche613 ha scritto: Solo una domanda: come mai non ti convince la doppia maturazione della nuova serie?

Li trovo tutti un po' troppo appiattiti e simili, non dico cattivi, molto piacioni e ben costruiti, ma nulla per cui valga secondo me la pena spendere. Forse li spenderei solo per il 15
Anche i tullibardine 29/31 della serie SD sono ottimi.
Questo refill sherry mi era piaciuto nella sua semplicità
https://www.masterofmalt.com/whiskies/d ... il-whisky/

Davide Terziotti
angelshare.it
da antonio mar feb 03, 2015 3:12 pm
tempo fa ho comprato questa bottiglia , Cadenhead's Dalmore 1989 21 anni - 51,4%, ma giace in cantina .
Appena la apro vi saprò dire , considerate che però non ho mai assaggiato un Dalmore.
da Nietzsche613 mar feb 03, 2015 4:00 pm
Guarda il lato positivo: sarà un inizio sicuramente spettacolare. Però aspetto tue eventuali opinioni. Non si sa mai.
da angelshare mar feb 03, 2015 4:12 pm
Nietzsche613 ha scritto:Guarda il lato positivo: sarà un inizio sicuramente spettacolare. Però aspetto tue eventuali opinioni. Non si sa mai.

Non ho capito se a te piace o meno. Quale preferisci?

Davide Terziotti
angelshare.it
da antonio mar feb 03, 2015 4:58 pm
Davide quello che ho indicato lo conosci ? lo hai mai assaggiato ?
e del forum c'è qualcuno che lo ha bevuto ?
da angelshare mar feb 03, 2015 5:03 pm
antonio ha scritto:Davide quello che ho indicato lo conosci ? lo hai mai assaggiato ?
e del forum c'è qualcuno che lo ha bevuto ?

no io mai, ma solitamente di quella serie ne sbagliano pochi.

Davide Terziotti
angelshare.it
da Nietzsche613 mar feb 03, 2015 5:11 pm
angelshare ha scritto:
Nietzsche613 ha scritto:Guarda il lato positivo: sarà un inizio sicuramente spettacolare. Però aspetto tue eventuali opinioni. Non si sa mai.

Non ho capito se a te piace o meno. Quale preferisci?

In linea di massima a me piace in tutte le sue versioni. Quando si tratta di Dalmore non faccio mai il pignolo nel trovare eventuali difetti. Sicuramente preferisco il 15 anni come è già stato detto, forse anche al 18 anni se si considera il rapporto qualità-prezzo. Altre versioni oltre alla classica gamma non ho ancora avuto l'onore di degustarle e quindi non posso giudicare. Ma confido nei pareri dei più esperti, anche se a mio parere non sono troppo aperti all'innovazione definita in modo fin troppo riduttivo come "piaciona".