Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Tobacco gio gen 14, 2016 12:58 pm
Un post su Spirit Business approfondisce, brevemente, come si sta evolvendo la "nuova" realtà dell'Irish, vi lascio il link:

TOP 10 NEW IRISH WHISKEY DISTILLERIES

L'irish si sta sollevando, si sa, ma io non vedo l'ora dei prossimi anni e vedere come si evolverà.

SLAINTE :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco gio gen 14, 2016 1:28 pm
Immagine

[...]

Immagine
da marco77 gio gen 14, 2016 1:43 pm
Anche Lew Bryson nel suo libro si rivela entusiasta del whisky irlandese (per non parlare di rye, bourbon, blended, ecc... :1hahaha: , ma questa è un'altra storia), eppure non ho ancora assaggiato nulla che mi faccia dire :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
La degustazione irish al bar metro è stata interessante, tutti ottimi prodotti, eppure... non ho ancora comprato una bottiglia di whiskey :? (il che, dal punto di vista delle mie scarse finaze, è senz'altro un bene! ;) )

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco gio gen 14, 2016 1:51 pm
La mia partenza col whisk(e)y è avvenuta grazie agli Irish Whiskey visto che tutta la mia comitiva era amante dell'Irlanda e ci si andava spesso, quindi ho sempre avuto in casa del whiskey (roba conosciuta, Tullamore dew, Paddy, Bushmill).
Io li adoro particolarmente, quando voglio qualche cosa di morbido, di rotondo, non ne posso fare a meno, in caso ho sempre una qualche bottiglia di Irish sia esso un blend, un single pot still, single malt o single grain.

:ok:

[...]

Immagine
da Tobacco gio gen 14, 2016 1:52 pm
marco77 ha scritto:Anche Lew Bryson nel suo libro si rivela entusiasta del whisky irlandese (per non parlare di rye, bourbon, blended, ecc... :1hahaha: , ma questa è un'altra storia), eppure non ho ancora assaggiato nulla che mi faccia dire :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
La degustazione irish al bar metro è stata interessante, tutti ottimi prodotti, eppure... non ho ancora comprato una bottiglia di whiskey :? (il che, dal punto di vista delle mie scarse finaze, è senz'altro un bene! ;) )

Ottima lettura questo libro, mi piace, molto "amichevole" l'approccio.

[...]

Immagine
da marco77 gio gen 14, 2016 2:01 pm
Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:Anche Lew Bryson nel suo libro si rivela entusiasta del whisky irlandese (per non parlare di rye, bourbon, blended, ecc... :1hahaha: , ma questa è un'altra storia), eppure non ho ancora assaggiato nulla che mi faccia dire :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Ottima lettura questo libro, mi piace, molto "amichevole" l'approccio.

:OT: Libro davvero interessante! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da CaskStrength ven gen 15, 2016 12:12 am
Grande Tob... guarda caso l'articolo mi sarà molto utile! ;)
Dram pagato alla prossima occasione! :slainte:

Una curiosità: dove hai beccato la cartina che hai postato? Te lo chiedo perchè quella abbinata all'articolo che hai linkato (che però è minuscola) sembra più aggiornata... invece in questa ci sono diverse distillerie segnate come "planned" che in realtà stanno già distillando (per dirne due, Tullamore e Teeling, ma ce ne sono anche altre)...

(e comunque, viva l'Irish!)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Paolo T ven gen 15, 2016 10:22 am
Lorenzo_P ha scritto:io seguo.. ma ho una domanda stupida. La distilleria Kilkenny c'entra una benemerita con l'omonima birra o è una coincidenza cittadina? :oops:

tenuto conto che la birra Kilkenny è un marchio Guinness e quindi Diageo propenderei per una coincidenza..

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Tobacco ven gen 15, 2016 11:03 am
CaskStrength ha scritto:Grande Tob... guarda caso l'articolo mi sarà molto utile! ;)
Dram pagato alla prossima occasione! :slainte:

Una curiosità: dove hai beccato la cartina che hai postato? Te lo chiedo perchè quella abbinata all'articolo che hai linkato (che però è minuscola) sembra più aggiornata... invece in questa ci sono diverse distillerie segnate come "planned" che in realtà stanno già distillando (per dirne due, Tullamore e Teeling, ma ce ne sono anche altre)...

(e comunque, viva l'Irish!)

Questa forse è un pelo più aggiornata: http://blog.alleswhisky.de/whisky-news/ ... tand-2015/

L'altra trovata su un sito di cui ho perso traccia in poche ore :picchiatesta:

[...]

Immagine