Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da angelshare lun mag 20, 2013 4:48 pm
Guarda a me piace molto scherzare e, se c'e' un difetto che non ho, è l'essere permaloso. Altrimenti non farei interventi su internet.
La deriva del collezionismo cieco e senza filtri l'ho sempre dichiarata apertamente, anche senza stare coricato sul lettino.
E ho perso anche il romanticismo da un po', sposando un po' russeau un po' pasolini (la scomparsa delle lucciole) e anche il recente scomparso sul pensar male.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da 777 sab set 21, 2013 5:37 pm
una storia di whisky e di....miseria
Comunque mi aspetto da un giorno all'altro che Papa Francesco, dopo le rivoluzionarie aperture a divorziati e omosessuali possa riabilitare pure i collezionisti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque, a proposito di Port Ellen: leggendo un libro di M.Jackson ho notato che nella decina di bottiglie da lui assaggiate e recensite su quelle pagine nessuna andava molto alta nei punteggi, anzi erano pure un po' scarsine attestandosi all'inizio degli 80 punti.
E M.Jackson non era un cretino. E neppure un collezionista.
da angelshare lun set 23, 2013 11:26 am
777 ha scritto:una storia di whisky e di....miseria
Comunque, a proposito di Port Ellen: leggendo un libro di M.Jackson ho notato che nella decina di bottiglie da lui assaggiate e recensite su quelle pagine nessuna andava molto alta nei punteggi, anzi erano pure un po' scarsine attestandosi all'inizio degli 80 punti.
E M.Jackson non era un cretino. E neppure un collezionista.

si un punto che è già uscito in altre discussioni, PE aveva una gestione delle botti pessima dato che si usava solo per i blended, per cui molti single cask sono cattivi (e io ho provato molti campioni pessimi ti posso confermare). Quindi solo una parte della produzione eccelle ed è uscita solo dopo la chiusura tramite una attenta selezione. Ora figurano buone anche quelle che non lo sono.

Davide Terziotti
angelshare.it
da I love Laphroaig lun set 23, 2013 11:53 am
Sapete come la penso.
Resta il fatto che il buon Serge non la mette nell'Olimpo ma quasi
http://www.whiskyfun.com/indexation.html
E pure nella sua lista degli winners (90 punti o oltre), figurano due pagine intere di PE, e avendo rilasciato pochi Single Malt questo vale doppio.
http://www.whiskyfun.com/WF-quick-and-dirty-list.pdf

Semplice condizionamento?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun set 23, 2013 12:23 pm
i PE di diageo sono tutti ottimi. Ma non concordo quando serge mette 10, 11 e 12 tutti oltre i 90, visto che non sono tutti e tre eccellenti. Il mio olimpo di PE delle sr comprende tutti i multipli di 3, quindi 3a, 6a, 9a e 12a. Gli altri ottimi. Favolosi vecchi PE di Nadi e Giorgio e pure un Old Bothwell recente. Ma ciofeche ci sono in giro, ricordo che su 12 campioni di botte 8 erano pessimi. E saranno gia' in giro...

Davide Terziotti
angelshare.it