Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da cristian lun set 30, 2013 1:15 pm
OIH RAGAZZI COMINCIATE A POSTARE QUALCHE FOTO "IN DIRETTA" DAL FESTIVAL... LA TECNOLOGIA NON VI MANCA

:ok: :ok: :ok: :ok:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Giorgio lun set 30, 2013 7:30 pm
Davide siamo già a casa? Cosa hai provato di eccellente?
Se hai tempo giovedì 3 prolunghiamo, in occasione della festa di "zona" prolunghiamo l'apertura del locale, se hai tempo passa a raccontarmi qualche cosa.
da angus67 lun set 30, 2013 7:31 pm
Appena rientrato non entro, per il momento, su quello che ho degustato.
Volevo solo ringraziare tutti i membri del forum e non con cui ho passato le serata di sabato e la giornata di domenica....

GRAZIE !!!!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare mar ott 01, 2013 7:54 am
Bevuto tanto e alla rinfusa, devo fare mente locale.
La cosa migliore è sempre la pattuglia italian dietro e davanti ai banconi.

Ho cercato di andare a colpo sicuro quindi devo dire di non aver bevuto male, anzi.
Da segnalare qualche giappo tipo hakushu heavily peated, nikka taketsuru 21, hibiki 21.
Buonissima la gamma compass box dove spiccano spice tree e peat monster (anche in versione anniversary 10 anni).
Glenfarclas 30, 25 e 1984.
Buoni i balblair 1990 e 1983, il primo un po' dolce il secondo sembra un balvenie: purtroppo si è perso il catattere tropical della distilleria
Balvenie tun conferma anche se meno super al naso, 17 double wood non mi ha entusiasmato, ottimo il 12 single barrel
Veramente buono HP di samaroli e anche il glen garioch.
I nuovi di puni con 3 gradi in più ne hanno giovato. Il white spirit molto bevibile.
Glenrothes (mi pare #3828 del 79)editors cask molto buono (costicchia eh.,..)
Interessante il 30 anni sottobanco di benromach che ci ha dato la meravigliosa juliette. Il golden promise invece ancora troppo giovane.
Banchetto ardbeg desolato e sempre vuoto..

Patterson sempre istrionico, imbottigliamenti Dalmore normali ma interessante assaggiare i componenti del King Alexander.
Douglas Laing per me un po' deludente, mi è piaciuto il loro grain.

Ho bevuto anche cognac...sono finito. Vallein Tercinier, non ne capisco nulla me mi èsembrato buonissimo, senza quelle note legnose che di solito mi danno fastidio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 mar ott 01, 2013 10:25 am
Concordo con Davide, con tutto quel ben di Dio è difficile rimanere freddi e calcolatori per cui ho bevuto anche io tanto (per fortuna) e alla rinfusa.
Comunque diciamo che appena entrato ho assaggiato il nuovo Bowmore Devil Cask e non mi ha detto granchè, poi mi sono diretto al comparto Jappo Number One e sono riuscito a mettere mano e bocca a Karuizawa 31 y.o. 1981 cask 78 60,5% (divino)poi è stata la volta del Chichibu Chibidaru e devo dire che mi ha colpito molto al contrario del Chichibu Port Pipe che mi ha ricordato il rosolio di mia nonna !!
Alla rinfusa menziono un ottimo Mosstowie 1973 Over 35 years 54,3% (Gamme Artist) e della stessa linea il Laphroaig .
Wilson & Morgan con merito ma senza la bottiglia più buona ovvero il sold –out Bowmore 22 in Sherry bevuto sabato scorso da Max.
Puni decisamente migliore con 3 gradi in più, ho assaggiato un Kavalan Cask strenght Sherry e non mi ha detto granchè.
Ardbeg banchetto inutile e meritatamente vuoto, sempre pieno invece Glendronach che merita il successo che stà avendo.
Tanti altri assaggiati e forse qualcuno che merita me lo sono scordato, però sapete l’età…..
Sicuramente l’anno prossimo mi vedrà presente ancora, perché la manifestazione merita veramente.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare mar ott 01, 2013 10:35 am
anche a me il devil cask non mi ha fatto urlare al miracolo.
mi tornano altri pensieri ogni tanto.
Tobermory di W&M mi è piaciuto, bello oleoso.
Bevute anche alcune cose di Nectar, tra alti e bassi.

Ho saltato colpevolmente Auchentoshan.

Io sono di vecchia scuola, se alle fiere non ti presenti con le chicche (tipo qualche single cask o roba dalla botte) e novità meglio se non vai. Pero' è anche vero che siamo abituati bene e abbiamo accesso a tante cose tutto l'anno. Altri sono meno fortunati e magari anche avere un Ardbeg 10 è un lusso.

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 mar ott 01, 2013 12:32 pm
A quanto già detto (e bevuto) aggiungo:
Clynelish 1997 The Nectar
Balvenie Tun (forse meno buono dei batch precedenti, ma sempre un bel bere)
Laphroaig 15 y The artist LMDW :wowo!!:
La certezza Talisker (presente con TUTTA la gamma) :clap: :clap: :clap:
Ballantine's 17y e 21y
Kilchoman 100% Islay (3' edizione)
Caol ila 29y Gordon&MacPhail per LMDW

Outsider: i campioni di Karuizawa che Salvatore ci ha gentilmente offerto. Dopo una giornata passata ad assaggiare di tutto, mi hanno davvero impressionato!
Salvatore, GRAZIE DI TUTTO!!!!! :aa: :aa:

Per quanto riguarda gli altri spirits, quest'anno ho assaggiato davvero poco. Mi ha colpito positivamente il gin della Chase (ne fanno di 3 tipi, io mi riferisco a quello imbottigliato a 48%)

Discorso Ardbeg (visto che tutti l'hanno nominato): mi vergognavo io per loro :giu: :giu:

Se qualcuno volesse notizie più dettagliate riguardo alla 3 giorni parigina, può rivolgersi a Pino di Spirit Of Scotland, che ha letteralmente verbalizzato tutto quanto accaduto (e bevuto) alla Maison de la Mutualité (Pino, lo so che ci leggi... 8-) )

Ah, vorrei indire ufficialmente una colletta sul Forum per portare in Italia sir Patterson. Magari Pompei è una location troppo costosa, ma credo che per un salone del Marriott potremmo farcela :ok:

Ci vediamo al Milano Whisky festival!!!
Ultima modifica di marco77 il mar ott 01, 2013 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar ott 01, 2013 12:44 pm
marco77 ha scritto:Ah, vorrei indire ufficialmente una colletta sul Forum per portare in Italia sir Patterson. Magari Pompei è una location troppo costosa, ma credo che per un salone del Marriott potremmo farcela :ok:
Ci vediamo al Milano Whisky festival!!!

Quando gli ho detto di pompei Richard ha avuto un sussulto, secondo me ci crede veramente...ha detto vuole andare in Sicilia, ora ci lavoriamo con Salvatore per farlo deviare qua in zona :-)
Anzi in Sicilia abbiamo anche gli appoggi di Giannone.

Mi faccio mandare lo scan delle note di Pino, è l'unico vero professionista, noi solo degli alcolisti.

Salvatore commovente con i sample di Karuizawa personali dati in dono a tutti....

Davide Terziotti
angelshare.it
da I love Laphroaig mar ott 01, 2013 12:48 pm
Prima di Richard pensiamo a come accogliere Salvatore quando viene a Milano per il MWF, serve una cosa discreta (non lo dobbiamo fare lavorare) di ringraziamento :ok:
E' un mito, raramente ho conosciuto persone così generose, mai nel mondo del whisky. Grazie S.M. (non è single malt)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it