Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
Se lo trovi compralo. È un distillery only che costava mi pare 42 sterline, assaggiato in verticale con gli altri 4 al festival per me inferiore solo al 1. Per i puristi del Laphy magari un po' mene estremo. Il presidente che ne ha a casa e lo porta al festival ti puo' dare tn più dettagliate.
Davide Terziotti angelshare.it Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
Confermo sarà disponibile in degustazione al MWF, trovo il 10yo CS la migliore espressione di Laphroaig e questo batch 5 è tra i migliori degli ultimi anni. Gusto personale
Mi sono fidato e ho preso due bottiglie (e una maglietta FoL). Con lo sconto dei FoL le bottiglie sono venute poco meno di 50 euro ciascuna spedite. Mi sembra un ottimo prezzo, no? Sono curiosissimo di assaggiarlo e spero che sia superiore al 18, che pur essendo un buon malto, costa uno sproposito e lo trovo inferiore al QC.
hai fatto benissimo, come dice il presidente è una grande bottiglia. per il 18 condivido le tue perplessità, mi sembra un po' inconsistente, come qualità/prezzo rispetto anche solo al 10 non ci siamo proprio!
Sono felice di non essere il solo ad aver trovato il 18 un po' deludente. Alla fine l'ho pagato circa 50 euro ma dalle mie parti l'ho sempre visto oltre i 90. E di whisky che costano la metà e sono più buoni ne ho bevuti a bizzeffe.
Ma, attenzione, secondo me è un buon malto solo che, non vale la spesa. Se lo si trova sui 50 la spesa si potrebbe anche fare, ma rimanendo in casa Laphroaig (come ho scritto prima), Quarter Cask tutta la vita.
Senza voler generalizzare, il Laphroaig 18 piace (e molto) a chi si avvicina al torbato, il 10 CS per chi vuole "approfondire". Il prezzo del 18 è quello di un single malt di fascia premium e quindi allineato alla concorrenza. Se non piace diventa dura accettarne anche il prezzo.