Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da ivan lun ott 21, 2013 9:55 pm
benvenuto,ti consiglio di farti solo un paio di dram a settimana,ma alza il livello,provati anche qualche torbato,nel frattempo leggi sui vari blog del nostro club e buon divertimento.

giancarlo gastoldi.
da eggenio mar ott 22, 2013 10:09 am
Grazie per i consigli Ivan. Qualche suggerimento sul torbato? ;)
da ivan mar ott 22, 2013 12:47 pm
Torbati entri level sicuramente lagavulin 16,talisker 10,inizia da questi,il 16 di pag.fra l'altro e' eccezzionale.

giancarlo gastoldi.
da DIXTAG mar ott 22, 2013 1:04 pm
Quasi tutto il made in Islay va bene, informati sulle caratteristiche delle zone di produzione ti aiuta ad orientarti meglio, comunque talisker 10 su tutti
da ivan mar ott 22, 2013 3:16 pm
DIXTAG ha scritto:Quasi tutto il made in Islay va bene, informati sulle caratteristiche delle zone di produzione ti aiuta ad orientarti meglio, comunque talisker 10 su tutti

Dico lagavulin forse perché e' stato il primo vero whisky che ho provato ed e' stato amore al primo assaggio.

giancarlo gastoldi.
da eggenio mar ott 22, 2013 5:52 pm
Ivan, DIXTAG: grazie per i suggerimenti, prendo appunti! :ok:
da IlBevitoreRaffinato gio nov 07, 2013 1:21 pm
Benvenuto anche da parte mia, pur se in lieve ritardo ;) Come suggerimento iniziale io direi Lagavulin 16 che trovi facilmente ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre non è "spigoloso" come approccio: la torba c'è, si sente nitidamente ma non è travalicante come in un Ardbeg (che comunque suggerisco più in là...). Altri interessanti prodotti, facilmente reperibili, sono a mio modesto avviso Talisker 10 e Cragganmore 12. Ovviamente, hanno un profilo completamente diverso dal Laga ma ognuno potrebbe risultarti interessante all'assaggio.....poi vabbè, è ovvio che occorre sperimentare per trovare ciò che più si avvicina ai propri gusti. Se hai domande, limitatamente alla mia modesta conoscenza, sarò lieto di rispondere ;)

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com