Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da 777 gio ott 24, 2013 12:16 pm
ho assaggiato il RedBreast 12 y. con gradazione 40° (purtroppo non ho trovato quello a gradazione piena).
Ragazzi: niente male, davvero niente male !
Qualcuno lo conosce? Ne avete un'opinione ?
Merita un approfondimento ?
Come ve la passate con gli irlandesi ? (e con le irlandesi ? :+P )
ve lo chiedo perchè a me ha colpito la seguente domanda che mi sono posto nel berlo : <<se mettessero questo irlandese nel bicchiere senza dirmi cosa è, potrei mai immaginare non trattarsi di scotch ????>>
Per me ne batte molti di scotch, per lo meno nelle entry-level.
da angelshare gio ott 24, 2013 1:40 pm
Concordo sulla bontà del RB e di altri irlandesi in pot still, per quanto costino troppo ancora rispetto alla concorrenza scozzese. Già capitato altre volte di fare i nomi del Green e Yellow Spot e oramai ne arrivano altri, anche dalle distillerie "mainstream" che hanno iniziato a fare degli small batch.
Tra poco avremo anche un irlandese un po' italiano pare...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T gio ott 24, 2013 2:08 pm
nei miei trascorsi (lavorativi) in Irlanda ho avuto modo di apprezzare, oltre ai pot still, anche i single malt.
sono buoni prodotti, non estremamente complessi ma comunque cari...

Anche agli Irish ultimamente è scappata la mano sui finish (no comment)
:giu:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da 777 gio ott 24, 2013 4:02 pm
ecco effettivamente non avevo considerato il fattore prezzo, ero addirittura convinto che in qualunque cosa irlandese costasse meno di una cosa scozzese.
Ma mi state dicendo che non è cosi....
:geek:
bene, continueremo a dare i nostri soldi ai cari vecchi scozzesi.