Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da marco77 lun gen 13, 2014 6:52 pm
angelshare ha scritto:I love Bowmoraig

:hahaha: :hahaha:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig lun gen 13, 2014 7:06 pm
Vedendo quello che stanno facendo con Bowmore direi che i Giapp saranno la nostra salvezza, giusto in tempo per il bicentenario così non saremo costretti a bere un Laph verde smeraldo (o speranza). Non me lo aspettavo, sinceramente mi ha stupito sia il compratore che il prezzo (azz... neanche con la partecipazione di gpp ce l'avremmo potuta fare). Tra 10gg sono in distilleria e mi basterà guardare in faccia John per capire che aria tira ... sempre che arrivi come distillery manager sino a quella data ....

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gallus lun gen 13, 2014 8:32 pm
bene, la transazione mi piace e credo che per Laphroaig sia una buona soluzione. I giapponesi mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro con Bowmore. Laphroaig non é in crisi come la vecchia Bowmore del 1994, credo che l'ottima politica di scelta di botti di Bowmore beneficierà Laphroaig che punta quasi esclusivamente sulle botti di bourbon americane.
vedremo se dal punto di vista organizzativo sull'isola ci saranno delle conseguenze, visto che é Bowmore a comperare credo comanderanno loro. Non credo che a livello di distillery managers cambierà qualcosa, sono pesci piccoli, é ai piani alti che si saranno grossi cambiamenti.
Comunque la forza di Laphroaig negli USA é un passo avanti importante per Suntory. L'acquisto di Beam porterà una importante espansione del gruppo Suntory negli USA.
16 miliardi di dollari sono tanti soldi, il premio pagato di 25% sulla chiusura di venerdì indica comunque che un'asta probabilmente c'é stata.
Claudio abbiamo fatto l'ultima cena con Laphroaig non nelle mani di Bowmore! un evento storico.
da I love Laphroaig lun gen 13, 2014 8:57 pm
Nuovo gruppo Suntory in Scozia:

Ardmore Highland
Auchentoshan Lowland
Bowmore Islay
Glen Garioch Highland
Laphroaig Islay

manca Speyside ma il portafoglio è interessante

Claudio Riva 8-)
da I love Laphroaig lun gen 13, 2014 9:01 pm
gallus ha scritto:bene, la transazione mi piace
.....
L'acquisto di Beam porterà una importante espansione del gruppo Suntory negli USA
.....

Ok, il fatto che adesso la tua collezione di Bowmoraig vale il doppio :wowo!!: è sicuramente ininfluente per il tuo giudizio. :mrgreen: :ok: :ok:

Claudio Riva 8-)
da gallus lun gen 13, 2014 10:04 pm
ininfluente dici bene.
sono contento che laphroaig sia entrata in un gruppo che la volorizzerà, temevo che finire nelle mani di Diageo l'avrebbe emarginata dietro lagavulin.
ora in prospettiva c'é Ardbeg e Bunnahabhain che verranno vendute, Ardbeg a Diageo, Bunna vedremo.
da angelshare lun gen 13, 2014 10:56 pm
Non credo ci saranno cambiamenti significativi nel giro di qualche mese. Forse la prima cosa che faranno sarà tirare dentro Rachel Rannie ma dubito che faranno delle repulisti prima di aver studiato la situazione. Detto che il personale di Laphroaig non mi sembra sovrabbondante e molte delle decisioni avvenivano in altei posti. Anche per me è positivo. Nel frattempo beviamoci sopra

Marco, Bunna è già passata ai sudafricani (non quelli di benriach) qualche mese fa.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da faornano mar gen 14, 2014 10:37 am
prezzo pagato spaventoso. Moltiplicatore da azienda di super-extra lusso

Immagine