Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
faccio un'entrata a gamba tesa..
mai assaggiato un "americano" che fosse veramente buono
..e ho speso anche dei soldi... buffalo trace, sarezac e da ultimo (lo giuro) un rittenhouse 23 yo single barrel.
secondo me sono lontani anni luce dagli scotch, anche attuali, ma il mio è solo un parere.
" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
da
give989
dom mag 05, 2013 9:00 pm
faornano ha scritto:ovviamente la prima fila e' quella che puo' pure cadere...
Mio dio......................

Ecco dov'è il Paradiso.....a proposito....dov'è sto bar?

gppmalts ha scritto:faccio un'entrata a gamba tesa..
mai assaggiato un "americano" che fosse veramente buono
..e ho speso anche dei soldi... buffalo trace, sarezac e da ultimo (lo giuro) un rittenhouse 23 yo single barrel.
secondo me sono lontani anni luce dagli scotch, anche attuali, ma il mio è solo un parere.
si puo' cartellinarlo??

se li valutiamo come "confronto" con il distillato più buono del mondo è ovvio che escano con le ossa rotte, anche perche' hanno il 51% di becchime.
Però qualche prodottino mica male c'e', va valutato per qualcosa di diverso. Poi é vero che è sprattutto in miscelazione fanno la differenza.
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da
DIXTAG
sab feb 01, 2014 11:56 am
Ieri ho avuto la fortuna di provare in un ristorante una bottiglia di Van Winkle family reserve rye, e devo dire che finora mi sono perso qualcosa! Rispetto alla mia conoscenza base di bourbon questo sta su un altro pianeta, prodotto ottimo che meriterebbe ben piu attenzione!
Se è un rye non è un bourbon

Comunque è vero che è buono, considerato che il 99% dei rye bevuto schietto è piuttosto imbevibile per una nota etilica micidiale, che invece in miscelazione, abbinata alla morbidezza che danno le segale, dà risultati ottimi.
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da
DIXTAG
sab feb 01, 2014 12:40 pm
Ah pardon! Pensavo rientrasse nei bourbon. Dunque se adesso volessi provare un altro rye rischiere una delusione?
DIXTAG ha scritto:Ieri ho avuto la fortuna di provare in un ristorante una bottiglia di Van Winkle family reserve rye, e devo dire che finora mi sono perso qualcosa! Rispetto alla mia conoscenza base di bourbon questo sta su un altro pianeta, prodotto ottimo che meriterebbe ben piu attenzione!
se e' il 13 probabilmente e' il meno riuscito.... Cerca gli altri

da
DIXTAG
sab feb 01, 2014 1:29 pm
faornano ha scritto:se e' il 13 probabilmente e' il meno riuscito.... Cerca gli altri

Esatto! Cioè gli altri sono ancora meglio!!??

Approfitto della riesumazione di questo thread per segnalare un più che valido bourbon, sempre nella fascia di prezzo dei 30 Euro: Elijah Craig 12 y.o.
Per quanto concerne i rye, aderisco alla proposta di faornano: verrò a provare il Van Vinkle al Fontana, un giorno o l'altro. Nel frattempo, che altri rye si potrebbero prendere in considerazione, stando in una fascia di prezzo meno impegnativa e comunque con buon rapporto q/p?
Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)