Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da ivan lun mar 24, 2014 9:15 pm
arran orkney bere( favoloso)
arran single cask sherry fin, (quasi meglio dei glendronach)
praticamente tutti i balvenie
alcuni duthies caol illa-ledaig-clynelish.
la lista potrebbe anche continuare,meglio finirla qua.

giancarlo gastoldi.
da korry78 lun mar 24, 2014 10:02 pm
ivan ha scritto:arran orkney bere( favoloso)
arran single cask sherry fin, (quasi meglio dei glendronach)
praticamente tutti i balvenie
alcuni duthies caol illa-ledaig-clynelish.
la lista potrebbe anche continuare,meglio finirla qua.

Grazie per il tuo parere! :ok:

Non le definirei sconosciute ma ne aggiungo altre che sto valutando:

Talisker Port Ruighe
Longrow Peated
Hazelburn 12
Springbank 15, 18 e 10 100° Proof 57°
Bowmore Cask Strength
Tamdhu 10

Che prendereste...?

Immagine
Immagine
da ivan mar mar 25, 2014 12:42 pm
springbank o longgrow sicuramente,a seconda se lo vuoi torbato o no,il longgow rundlet e kilderkins te lo consiglio pero'piu di tutti.

giancarlo gastoldi.
da Paolo T mar mar 25, 2014 3:42 pm
korry78 ha scritto:Del Penderyn Madeira Finish che mi dite...? :?:

mi sono scontrato con il Penderyn in una triste sera a Cardiff quando il barista, dopo un certo numero di dram, consigliò il Penderyn Welsh Whisky... devo dire che non fu un incontro entusiasmante e nemmeno da ripetere...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da marco77 mar mar 25, 2014 4:12 pm
Paolo T ha scritto:
korry78 ha scritto:Del Penderyn Madeira Finish che mi dite...? :?:

mi sono scontrato con il Penderyn in una triste sera a Cardiff quando il barista, dopo un certo numero di dram, consigliò il Penderyn Welsh Whisky... devo dire che non fu un incontro entusiasmante e nemmeno da ripetere...

...mi sembra che negli ultimi 2-3 anni Penderyn sia migliorato...
Oh, io poi rimango in Scozia! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco mar mar 25, 2014 5:00 pm
Sfruttando Korry che è a casa in malattia e apre messaggi a cascata mi sono segnato un sacco di whisky, quindi grazie a tutti ma soprattutto grazie a Korry :clap: :clap: :clap:

:slainte: :slainte: :slainte:
Ultima modifica di Tobacco il mar mar 25, 2014 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 mar mar 25, 2014 5:36 pm
Grazie a tutti! E mi fa piacere che la mia malattia possa essere utile a qualcuno! :D

Comunque sul Penderyn Madeira ho visto che ci sono molte opinioni contrastanti e pare che la sua produzione abbia sofferto nei primi anni di un po' di oscillazioni a livello di qualità.
Effettivamente questa discontinuità sembra essere stata risolta. Murray per esempio -per quanto riguarda i Madeira prodotti tra metà del 2010 e l'inizio del 2013- ne parla mediamente benissimo, sempre punteggi sui 90pt e oltre (con exploit da 94.5/95pt). Solo una botte non l'ha soddisfatto (lett. "bott 2 Jun 12: 76pt - n18/t21/f18/b19). :)

Immagine
Immagine
da Tobacco mar mar 25, 2014 5:39 pm
korry78 ha scritto:Grazie a tutti! E mi fa piacere che la mia malattia possa essere utile a qualcuno! :D

Comunque sul Penderyn Madeira ho visto che ci sono molte opinioni contrastanti e pare che la sua produzione abbia sofferto nei primi anni di un po' di oscillazioni a livello di qualità.
Effettivamente questa discontinuità sembra essere stata risolta. Murray per esempio -per quanto riguarda i Madeira prodotti tra metà del 2010 e l'inizio del 2013- ne parla mediamente benissimo, sempre punteggi sui 90pt e oltre (con exploit da 94.5/95pt). Solo una botte non l'ha soddisfatto (lett. "bott 2 Jun 12: 76pt - n18/t21/f18/b19). :)

Stai imparando a memoria tutta la bibbia? :wowo!!:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine