allora appunti sparsi e disordinati
Quasi tutti volti noti alla degustazione tra cui anche pezzi da 90 come Begnoni, Giorgio, Max, Mauro Leoni, Pino
Tra i pezzi grossi come stazza Paolo T e il sottoscritto. Poi Lago, Jacopo, Pagani ecc ecc ecc ecc.
Oban naso no, in bocca mi è piaciuto nonostante l'ammontillado perché è abbastanza secco. Fruttatone
Idem per talksker, sedato dall'amoroso ma poi usciva la sapidità. molto pepato in bocca
Rosebank lo conoscete, floreale, cocco, mandorle dolci, cannella. Con acqua esplode il floreale ed esce la vaniglia
PE diverso dalle DR che ho provato in precedenza. Molto più torbato e ben bilanciato da dolcezza. Poco posacenere e pochissimi agrumi. Atipico. Tanta noce moscata/macis al naso, carne secca. Finale infinito. Lasciato li perdeva e diventava monocorde sulla torba e arrivava il posacenere
Laga: appena aperto puzzava di pelle e chiuso (qualcuno ha azzardato "obitorio". Poi ha buttato fuori profumi per 2 ore cambiando nel bicchiere e giocando un po' a fare il bowmore con note iodate, alghe decomposte. Legnosetto al naso ma in bocca quasi zero...non vale quei soldi (nessuno li vale) ma meraviglioso.
Molti han preferito il PE, il Laga era sicuramente più evoluto, e se lo lasci nel bicchiere ti racconta la storia della sua vita, della distilleria e anche dell'isola. Mi ha suggerito di bere solo roba buona. Ho finito l'ultimo sorso mentre mi diceva che era stanco di quell'italiano corpulento e dei due svizzeri che vanno sempre in warehouse.
Commento di Giannone: con 1 bicchiere di lagavulin ti paghi 10 Rosebank. Non ha torto. Ma è stato bello esserci ed essere ricco sfondato per 3 ore.
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky