Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da emtc74 mer apr 16, 2014 8:32 am
Questo whisky è ormai da alcuni anni al centro dei miei pensieri, spiego il perchè.
Non sono un fanatico di questa distilleria e soprattutto non sono un collezionista di bottiglie (piene), le bevo poi al limite se qualcuna è proprio bella la tengo ;)

Ma il whisky in oggetto mi ha sempre intrigato per la storia del clan da cui trae la sua prima ispirazione e i caratteri utilizzati nell’etichetta, tratti dal Signore degli Anelli di Tolkien (che è stato per me un meraviglioso compagno di avventure da ragazzo, l'ho letto una decina ! di volte) che è la sua seconda fonte di ispirazione.

Quindi lo acquisterei innanzitutto per feticismo, poi chissà forse un giorno lo assaggerò pure ( e magari scoprire che non mi piace !). Tuttavia sono frenatissimo dal costo spropositato che ha raggiunto (mia moglie stavolta si arrabbia e credo che riuscirebbe ad avere dalla sua anche i figli che pur piccoli alcune cose ormai le capiscono...), quindi dovrei cercare qualcuno disposto a cederla ma che accetti a parziale copertura una delle bottiglie che ho ancora chiuse, tra cui ci sono delle cosette appetibili, come un Ardbeg del ’77 un Talisker del ’76 e un Port Ellen del ‘78. Belle bottiglie che però su di me non esercitano l’attrazione magnetica del Lord !

Che dite è una stupidaggine e lascio perdere o mi imbarco nell’avventura ?
da angelshare mer apr 16, 2014 9:24 am
Se riesci a scambialo con 1 o più bottiglie sei a posto. L'attrazione è irrazionale quindi non si può sindacare.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mer apr 16, 2014 10:50 am
Il problema sarà trovare qualcuno che ce l'ha e che sia disposto a scambiarlo.
Ma non si sa mai, buona ricerca! :ok:

Immagine
Immagine
da emtc74 mer apr 16, 2014 11:06 am
Si è chiaro che non sia facile, ma potrei ad esempio vendere il Port Ellen e comprare il Lord (conosco un negozio romano che lo vende).

E' che mentre il P.E. è strepitoso ho timore che il Lord non sia altrettanto buono !
da Tobacco mer apr 16, 2014 11:28 am
emtc74 ha scritto:Si è chiaro che non sia facile, ma potrei ad esempio vendere il Port Ellen e comprare il Lord (conosco un negozio romano che lo vende).

E' che mentre il P.E. è strepitoso ho timore che il Lord non sia altrettanto buono !

Oppure provi su Master of Malt : http://www.masterofmalt.com/whiskies/ar ... sky/?srh=1

e ti prendi un sample, sempre se ce ne sia ancora, ora infatti è sold out! :picchiatesta:

:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 mer apr 16, 2014 11:41 am
Il distinguo è se pensi di bertela o se la vuoi solo per il puro piacere di possederla.
Se pensi di aprirla, penso siano entrambe ad altissimi livelli (Serge V. a due edizioni di LOTI assegna 92pt, di Port Ellen OB del 78 ne ha provate una decina ma mi sembra siano tutte valutate dai 90pt in su) quindi dipende esclusivamente dai tuoi gusti.
Se sei sicuro di volerla tenere chiusa fai lo scambio! :ok:

Immagine
Immagine
da angus67 mer apr 16, 2014 12:19 pm
emtc74 ha scritto:.....quindi dovrei cercare qualcuno disposto a cederla ma che accetti a parziale copertura una delle bottiglie che ho ancora chiuse, tra cui ci sono delle cosette appetibili, come un Ardbeg del ’77 un Talisker del ’76 e un Port Ellen del ‘78. Belle bottiglie che però su di me non esercitano l’attrazione magnetica del Lord !

Che dite è una stupidaggine e lascio perdere o mi imbarco nell’avventura ?

Magari pubblica una foto delle 3 bottiglie che vorresti scambiare così uno si può fare un idea !! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da cristian mer apr 16, 2014 1:11 pm
Pensa che quando io l'ho comprata l'ho pagata poco più di 100 euro!!!!!!!!!!!!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Tobacco mer apr 16, 2014 2:07 pm
cristian ha scritto:Pensa che quando io l'ho comprata l'ho pagata poco più di 100 euro!!!!!!!!!!!!!!!

:wowo!!:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine