Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Altair80 sab lug 26, 2014 8:27 am
Ciao,

mi è stato consigliato questo bourbon. Che ne pensate?
Rispetto a Knob Creek o Four Rosis Single Barrel ad esempio?
Vedo che sono 43.5° anziché i soliti 50°.
da korry78 lun lug 28, 2014 12:10 am
Non sono un fan/esperto di bourbon e non ho provato i due che hai menzionato ma finora è tra i miei preferiti (mi piace anche il Buffalo Trace).
Se lo trovi a buon prezzo (sotto i 40€) per me val la pena provarlo. :D

Immagine
Immagine
da angelshare lun lug 28, 2014 4:02 pm
Tra i bourbon di medio prezzo non è per niente male. Ricordando che non è la medesima bevanda :-)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Altair80 lun lug 28, 2014 4:30 pm
angelshare ha scritto:Tra i bourbon di medio prezzo non è per niente male. Ricordando che non è la medesima bevanda :-)

Veramente io pensavo che Knob Creek e Four Rosis Single Barrell fossero bourbon di pregio e non di medio prezzo (Fatta eccezione per Van Winkle, ma la mia esperienza di bourbon è limitata).
Ero indeciso se prendere appunto il Woodford o il Four Rosis (Knob Creek l'ho bevuto di recente)

Che intendi per non è la medesima bevanda????
da angelshare lun lug 28, 2014 4:48 pm
Si dico medio perché ci sono anche bourbon small batch da 100 e passa euri. Qui stiamo in una fascia attorno ai 50, conm qualcuno che si spinge verso la gamba.
Dicevo che non bisogna confrontare i bourbon con i single malt, perché sono due bevande diverse con usi anche diversi tutto sommato.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da it51057 lun lug 28, 2014 10:59 pm
ha il grande pregio di essere venduto a prezzi non eccessivi anche nei supermercati piu' grandi, tipo ipercoop e similari, non e' per niente male....
Se vuoi altre alternative ti propongo il Blanton's single barrel prezzi in linea, se non leggermente piu' bassi

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Altair80 mar lug 29, 2014 9:46 am
In realtà mi lascia solo un pò perplesso il fatto che il Woddford sia 43° mentre Four Rosis SB e Knob Creek 50°, quindi meno diluiti.
Il Wild Turkey Rare Breed addirittura è un full proof a 54°
da Garnheath mer lug 30, 2014 8:45 am
Ma sei sicuro che il 4 Roses SB sia a 50%? Me lo ricordo a 43%.

L'overproof sul bourbon chiaramente vuole lanciare il messaggio che è un prodotto più ricco e meno manipolato, generalmente ti dicono di non aggiungere acqua ma secondo me sopra i 45-47%% vanno trattati esattamente come i Single Malts, poche goccette per volta...ed aspettare...

Mi piace molto l'Evan Williams Vintage (ho il 1993 aperto ora) che anche a 43% è bello infarcito di sapore (ma molto elegante)...e anche lui con 2-gocce d'acqua-2 decolla...
da Altair80 mer lug 30, 2014 10:23 am
Mi sa che ce ne sono due versioni. Tutti quelli in vendita su ebay sono a 50%, ma alcuni venditori hanno invece una versione a 43%. Non so come mai girino due versioni, forse a seconda dello stato dove lo commercializzano lo diluiscono di più o di meno.