Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da emtc74 ven ago 29, 2014 12:02 pm
Sto trattando l'acquisto del whisky in oggetto, me lo propongono ad un prezzo che mi pare ragionevole (150) è un privato che cede un'intera collezione ma è disposto anche a spacchettarla.

Ho assaggiato questo whisky solo un paio di volte e mi ricordo favorevolmente le esperienze, ho visto però che ci sono 3 batch - 2006 - 2007 - 2008 - con quotazioni differenti.

Qualcuno sa se queste dipendono dalla diversa bontà del contenuto delle bottiglie, dal numero prodotto nelle tre annate di commercializzazione o altro ?

Grazie
da Paolo T lun set 01, 2014 12:43 pm
Quando uscì nel 2006 il prezzo era circa 60 euro (ne ho bevute alcune casse) il prezzo è il linea con il mercato.
non ricordo il numero di bottiglie di ogni rilascio ma il 2006 è ritenuto il migliore ( a me piacciono tutti e tre).

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare lun set 01, 2014 12:49 pm
Alternativa è che la collezione la compri Angus e che tu ti prenda la bottiglia a un prezzo inferiore
Ma quanta roba ha questo? Non è che tu tra separazioni, vedovanze e altre cose sia un personaggio da farsi amico? :lollol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da McLago lun set 01, 2014 1:37 pm
Non ho mai fatto una "verticale" comparativa analitica ma ritengo le tre annate tutte esetremamente valide... forse il 2006 è più raro da trovare (attualmente) ma se c'è una considerevole differnza di prezzo punta tranquillamente su quella più (s i fa per dire) economica!
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da emtc74 lun set 01, 2014 4:18 pm
"Alternativa è che la collezione la compri Angus e che tu ti prenda la bottiglia a un prezzo inferiore
Ma quanta roba ha questo? Non è che tu tra separazioni, vedovanze e altre cose sia un personaggio da farsi amico?

"

Ehhhhhh purtroppo nulla di tutto questo, però in qualche piccolo ritaglio di tempo cerco in giro ed ho scovato un tizio su Subito che vende una collezione di una trentina di bottiglie (alcune molto interessanti) ad alcune migliaia di euro.

Gli ho scritto e vende anche pezzi singoli....