Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Tobacco ven set 19, 2014 5:55 pm
marco77 ha scritto:http://wordsofwhisky.com/famous-zagatti-whisky-collection-sold-millions/

[...]
The world famous whisky collection of Italian collector Valentino Zagatti (83) has been sold for millions (exact amount undisclosed) to Dutch investor Michel Kappen
[...]

Detto questo detto tutto.

Tra l'altro qui alcuni l'hanno anche conosciuto e festeggiato mi pare, Claudio, Davide, Francesco, dico bene?

:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 ven set 19, 2014 5:58 pm
meco... :o
comunque a natale mi regalo i guanti bianchi del tipo nel video...
...maneggiare un Glen Grant 5 con quelli, sarà un'esperienza indimenticabile! :lollol:

Comunque mi spiace non sia più sua,
ma ancor più mi spiace più che non sia diventata mia... :giu:

Immagine
Immagine
da angelshare ven set 19, 2014 8:26 pm
Noi vecchi bacucchi sapevamo della "transazione" da qualche mese. E sappiamo anche più o meno la cifra. Ma fate i bravi non chieretecela.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 sab set 20, 2014 10:27 am
...visto che ho postato io il link sul Forum...
Non conosco l'olandese in questione, non sapevo della trattativa (non sono un "bacucco" ;) ), non conosco e non mi interessa la cifra per cui la collezione è stata venduta.
Ho avuto il piacere di incontrare Valentino Zagatti 4 o 5 anni fa al Milano Whisky Festival: di lui posso parlare solo bene.
Capisco benissimo il romanticismo della Betty: in fondo, per un collezionista (soprattutto di una certa età), quelle non sono solo bottiglie, ma una parte della sua vita.
Purtroppo, e qui mi trovo d'accordo con Davide, ormai il diffuso cinismo non risparmia niente e nessuno. Probabilmente Giorgio direbbe (e chiedo scusa anticipatamente se mi permetto): "non ci sono più i valori di una volta".

PS Davide, l'immagine del tipo con il forcone piantato nella schiena è fantastica! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 sab set 20, 2014 11:00 am
marco77 ha scritto:...visto che ho postato io il link sul Forum...
Non conosco l'olandese in questione, non sapevo della trattativa (non sono un "bacucco" ;) ), non conosco e non mi interessa la cifra per cui la collezione è stata venduta.
Ho avuto il piacere di incontrare Valentino Zagatti 4 o 5 anni fa al Milano Whisky Festival: di lui posso parlare solo bene.

Per me è uguale, non sapevo nulla di tutti questi particolari, e non ho nemmeno avuto il piacere di conoscerlo...
Se il mio commento ironico è risultato offensivo mi dispiace e me ne scuso, non era affatto mia intenzione.

Comunuqe pure io ero un romantico, ma la vita, le esperienze me ne hanno tolto parecchio. Il cinismo, la disillusione, talvolta il pessimismo penso siano spesso un'autodifesa, un modo per cercare di farci meno male e provare a limitare le delusioni il più possibile...

Immagine
Immagine
da marco77 sab set 20, 2014 11:38 am
Milano Whisky Festival 2010.
In quest'occasione, Valentino ci aveva invitato ad andarlo a trovare a casa.
Allegati
(149.17 KiB) Mai scaricato

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian sab set 20, 2014 2:39 pm
marco77 ha scritto:Milano Whisky Festival 2010.
In quest'occasione, Valentino ci aveva invitato ad andarlo a trovare a casa.

E soprattutto na' bella figura di mmmmmerda!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da righi max sab set 20, 2014 5:22 pm
La collezione è stata comprata non per la vendita ma per la creazione di un Museo dedicato a Valentino e al Whisky , il tutto sottoscritto nel contratto e preteso dallo stesso Valentino.
Facile giudicare non essendo in prima persona , difficile prendere decisioni cosi importanti anche per i figli e nipoti che viste le difficolta' del mondo attuale si ritrovano con una buona fiducia nel futuro .

detto questo credo che Valentino sia l'esempio della passione non solo nel collezionare ma anche nel degustare sempre pronto a nuove esperienze e a condividerle con gli amici .

Massimo