Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da
pontone
lun ott 13, 2014 10:26 am
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e premetto che non capisco nulla di whisk;mi affido a voi perché dovrei fare un regalo speciale a mio papà.
Lui beve whisky da sempre e generalmente beve bourbon(si scrive così?boh);ora vorrei regalargli un single malt ma non so quale.
Sono sicuro che a lui NON PIACCIONO whisky barricati,whisky torbati o che sanno di affumicato o con altri sentori strani(anche perché ha problemi di gastrite è quelli barricati gli danno molti più problemi).
Vorrei quindi un consiglio da voi per una bottiglia di single malt NON BARRICATO/NON AFFUMICATO/NON TORBATO /NON PROFUMATO DI ROSE ETC.
Lo vorrei che abbia un gusto puro e di buona qualità,qualcosa di speciale dato che viviamo lontani e lo vedo una volta l'anno.
Fascia di prezzo tra 30 e 70€ anche 10 € in più va bene.
Se può aiutare 30 anni fa beveva Glen Grant(immagino che sia spazzatura per voi Hihihi)ma è per farvi capire i gusti;
gli regalai un Wilson e Morgan Caol ila ma era troppo affumicato per lui,un sapore troppo particolare quindi non gli era piaciuto moltissimo.
Scusate se ho scritto castronerie ma non ci capisco molto....
Ho provato un po' a leggere il forum
ma sembra arabo per me.....
Mi affido a voi!
Chiedo scusa anche se dovessi avere sbagliato sezione.
Attendo consigli....Grazie
Ultima modifica di pontone il lun ott 13, 2014 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao e benvenuto. Whisky per forza di cose stanno nelle botti almeno 3 anni (anche se non sono barrique) ma ho capito cosa intendi.
Se vuoi un whisky dal gusto diciamo leggero possiamo fare un piccolo elenco.
Ad esempio
-Glen Grant 16 anni
-Glenlivet 15
-Balvenie 12 (o 15 se lo trovi ancora) single barrel
-anCnoc 16
-Strathisla 12
-Glenmorangie 10
Se ti capitano dei wilson& morgan dipende dai periodo visto che fanno diverse cose, c'era il Glen Keith ad esempio e qualche Clynelish giovane
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da
pontone
lun ott 13, 2014 11:05 am
Innanzitutto grazie per i consigli..se dovesse sceglierne uno tra quelli citati cosa sceglierebbe?
Grazie ancora per l'aiuto.
Anche altri consigli sono sempre ben accetti
Di quelli elencati secondo me il Balvenie 12 (o 15 se lo trovi ancora) single Barrel è di livello superiore.
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da
marco77
lun ott 13, 2014 11:27 am
Se vuoi spendere 30, dire Glenmorangie 10.
Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da
Paolo T
lun ott 13, 2014 12:10 pm
ciao Pontone, tenuto conto che al tuo Babbo piacciono i bourbon perchè non pensare anche ad un whisky non torbato invecchiato in una botte che precedentemente aveva contenuto sherry?
Un whisky del genere avrà delle caratteristiche di morbidezza e dolcezza che dovrebbero essere più familiari al suo palato (e rimani comunque nel range di prezzo).
altrimenti anche buttarsi un Bourbon Pappy Van Winkle (Davide ne parlava qui
http://www.angelshare.it/2013/10/29/pap ... e-il-mito/ )
ciao
Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da
pontone
lun ott 13, 2014 2:21 pm
Ciao Paolo grazie anche a te ...la bottiglia di bourbon da prendere ce l'ho già....È un blanton's che sono sicuro gli piace dato che ne ha già seccata una bottiglia la centellinava come fosse oro....Vorrei affiancargli una bottiglia di whisky che non sia bourbon chiaramente di buon livello....grazie per i consigli anche tuoi Paolo ...rimango sempre qui al fine di scegliere la bottiglia migliore...ePapà lavora in Tunisia e,per farvi capire,vendono lì la bottiglia di Absolute vodka con prezzi intorno ai 40€....ed è il superalcolico migliore che c'è....di conseguenza volevo fare 2 bottiglie in modo che possa tirare via un anno tranquillo...
da
marco77
lun ott 13, 2014 2:33 pm
...sei proprio un bravo figliuolo!!
Non voglio complicarti le idee,ma... qualcosa di irish?
Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da
pontone
lun ott 13, 2014 4:43 pm
Grazie anche a te Marco...sono aperto a qualsiasi idea...l'importante che non sappia di barrique di affumicato o di qualche aroma particolare...essendo in Tunisia ormai dal lontano 98 è diventato integralista Hihihi...integralista nel senso che non adora aromi particolari troppo complessi,affumicato e legni intensi...qualcosa di Irish classico ma di buona/ottima qualità potrebbe andare benissimo....
Grazie a tutti per l'interesse!

da
Hal9000
lun ott 13, 2014 4:46 pm
angelshare ha scritto:Di quelli elencati secondo me il Balvenie 12 (o 15 se lo trovi ancora) single Barrel è di livello superiore.
Luca