Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da korry78 mar ott 21, 2014 5:48 pm
Immagine

Che ne pensate di questa distilleria e della sua variegata produzione?
Si trovano abbastanza facilmente i vari NAS "Reserve", ma per quanto riguarda i vintage sembrano poco diffusi, almeno qua in Italia, sbaglio?
Beh dite pure il vostro parere e/o le vostre esperienze! :D
Io per ora so solo che mi affascinano quelle bottiglie cicciotte! :lollol:

Immagine
Immagine
da marco77 mar ott 21, 2014 6:22 pm
Mi preparo ad una lunga serie di insulti e dico che...non mi fanno impazzire.
Korry, di solito al MWF c'è il loro stand, quindi potrai soddisfare la tua curiosità :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 mar ott 21, 2014 6:27 pm
marco77 ha scritto:Mi preparo ad una lunga serie di insulti e dico che...non mi fanno impazzire.
Korry, di solito al MWF c'è il loro stand, quindi potrai soddisfare la tua curiosità :slainte:

ahahaha! :D
perchè, se posso chiedere?

bene! :slainte:

Immagine
Immagine
da marco77 mar ott 21, 2014 6:40 pm
..diciamo che io e gli sherry non andiamo troppo d'accordo :roll:
Certo, ci sono le eccezioni,ma...Glenrothes non rientra

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 mar ott 21, 2014 6:44 pm
marco77 ha scritto:..diciamo che io e gli sherry non andiamo troppo d'accordo :roll:
Certo, ci sono le eccezioni,ma...Glenrothes non rientra

OK! ;)

Immagine
Immagine
da CaskStrength mar ott 21, 2014 8:18 pm
marco77 ha scritto:Mi preparo ad una lunga serie di insulti e dico che...non mi fanno impazzire.

Stand che, fra l'altro, ho visto quasi sempre piuttosto "vuoto" come persone che vanno ad assaggiare... anche io ogni volta mi riprometto di passare, poi finisce che non ci vado. Non per pregiudizio, ovviamente. Chissà se quest'anno sarà la volta buona...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angelshare mar ott 21, 2014 8:40 pm
I Nas sono scarsi. I vintage io li ho sempre trovati più che dignitosi con dei picchi abbastanza alti (mi pare i 95, 93, 85 ma dovrei recuperare tra gli appunti che non ho preso). Concordo con Marco quando dice che dà il meglio quando la componente sherry non è preponderante ma ti deve piacere un profilo speziato e secco tendenzialmente.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer ott 22, 2014 8:59 am
Forse mi sbaglio, ma mi sembra che Andrea MWF sia un appassionato di questa distilleria...

da angelshare mer ott 22, 2014 10:08 am
marco77 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma mi sembra che Andrea MWF sia un appassionato di questa distilleria...

Corretto. Non so se ci sono quest'anno

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mer ott 22, 2014 3:28 pm
Tra l'altro della maggior parte dei vintage ci sono diversi imbottigliamenti (di alcuni anche 6 o 7).
Per esempio del 1985 ci sono 1997, 1998 e 2005, il vintage 1998 esce ogni anno dal 2009...
Il che significa che se un 1998 del 2009 è un 10/11 anni, il 1998 del 2014 sarà un 15/16 anni.
Quindi, seppur del medesimo vintage, sono a tutti gli effetti prodotti diversi!
Eppure non solo molti negozi online, ma addirittura diversi famosi degustatori di whisky, non segnalano quasi mai la data di imbottigliamento... Mi chiedo il perchè. :o.O:
Non so, mi pare ci sia un po' di caos con questa distilleria e con Balblair suppongo ci sia lo stesso problema...

Immagine
Immagine