Olterra ha scritto:...
Perdonate la domanda da newbie, ma che significa " dram rosso o dram blue" ?
Era uno scherzo ripreso dal film matrix, quando entrava nella matrice gli veniva chiesto pillola rossa o pillola blu

Olterra ha scritto:...
Tobacco ha scritto:Olterra ha scritto:...
Era uno scherzo ripreso dal film matrix, quando entrava nella matrice gli veniva chiesto pillola rossa o pillola blu![]()
![]()
I love Laphroaig ha scritto:Fortuna che lo ha chiesto Olterra perché è da giorni che provo a miscelare whisky con campari e ouzo per tentare di capire questa battuta
Olterra ha scritto:
P. S. Forse vado troppo avanti, ma credo sarebbe bello, almeno per gli ignorantelli come me, un topic per ognuna delle regioni di produzione dei single malt scozzesi, cominciando da quella che secondo voi é più facilmente approcciabile per coloro che si accostano al mondo dello spirit of Scotland, per finire poi a quella dove la produzione é un po' più da "iniziati". Credo sarebbe interessante conoscere il punto di vista dei più esperti del forum riguardo alle varie zone di produzione, con qualche esempio sulle bottiglie assolutamente da non saltare. Una specie di percorso guidato. Che ne dite? Si può fare?
Olterra ha scritto:Ciao Pino, in effetti non pensavo ad un vero e proprio trattato, ma più ad una visita guidata per le varie regioni della Scozia, cominciando, per esempio, dalle Lowlands. Pensavo ad un topic per ogni regione, con una breve descrizione delle tipologie di Whisky prodotte e qualche cenno di storia, seguite da alcune brevi indicazioni sui distillati preferiti (zona per zona) dai vari componenti del forum, motivando sinteticamente le scelte. Cinque topic per cinque regioni, i topic potrebbero essere messi in evidenza, così da fornire una semplice guida per i nuovi iscritti.
La mia, ovviamente, é solo un'opinione.