Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da biri1973 mar nov 04, 2014 1:26 am
Salve sono nuovo ,vorrei informazioi su whisky invecchiati in botti di sherry.Premetto ho degustato balvenie 12 anni ,per me è fantastico,credo che questo whisky fà 2 passaggi in botti di cui il secondo è in botti di sherry,grazie.
da it51057 mar nov 04, 2014 1:34 am
ciao, la tua richiesta e' un po troppo generica, in quanto moltissimi prodotti sono invecchiati in botti ex sherry...... tra i piu' conosciuti trovi il macallan, ci sono gli sherry monsters ( cosiddetti perche' hanno una forte connotazione data dallo sherry) tipo glenfarclas o glendronach..... poi ci sono quelli torbati che in alcuni casi vengono finiti in sherry......
se passi alla sezione di presentazione e ci dici qualcosina di te ti saremmo grati, ciao

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da angelshare mar nov 04, 2014 10:25 am
il balvenie a cui ti riferisci immagino sia il double wood, che fa un passaggio di qualche mese in botti ex sherry.
Ci sono molte referenze commerciali di "profilo sherry", per quanto molte di loro contengano anche una porzione di bourbon. Ci sono anche vari tipo di sherry (es. fino, pù secco, oloroso e PX più dolci).
In ogni caso alcune referenze di distillerie che mettono una buona dose di ex sherry negli imbottigliamenti

Cragganmore
GlenDronach
Bunnabhabhain
Tamdhu
Glengoyne
Highland Park
Glenfarclas

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da biri1973 mar nov 04, 2014 8:39 pm
buonasera,esatto è proprio quel whisky.Non è molto tempo che mi sono avvicinato a questo ''mondo'',ma questo whisky mi è proprio piaciuto.Inizialmente mi ero avvicinato al whisky prodotto a islay ,cioè quelli più torbati se non sbaglio tipo:Laphroaig 10yo,Caol ila 12yo,Ardbeg 10yo,Bowmore,e lagavulin 16yo.Tutti per i miei gusti fantastici.Però questo Balvenie mi sembra più diciamo morbido,forse è il passaggio nello sherry a renderlo più morbido? grazie.Un 'altra curiosità,è vero che il whisky andrebbe degustato con la propria acqua?e che rapporto ci deve essere tra whisky e acqua come quantità ?grazie