Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da TheScotsmanSailor ven nov 21, 2014 5:48 pm
Buonasera a tutti, sono Simone di Senigallia e faccio parte di un gruppo di 5 ragazzi che da diverse estati esce in barca insieme (non ho sbagliato forum ;) !) e da circa tre anni abbiamo deciso di proseguire la nostra passione per le barche tradizionali anche durante il periodo invernale incontrandoci una volta a settimana per leggere dei libri di mare (tranquilli che adesso ci arrivo!)..praticamente nelle prime letture avevo portato un lagavulin 16 per festeggiare la mia futura paternità e poco dopo due ragazzi del gruppo sarebbero andati in vacanza in Scozia ma senza alcuna cognizione di fare un "itinerario maltato" .. Morale della favola dopo un inizio vacanza tradizionale, hanno preso una deriva decisamente alcolica arrivando a visitare la distilleria Highland Park ad Orkney oltre allo Scotch Experience di Edimburgh e riportando alla successiva lettura in patria un HP 18, uno scapa 16 ed un Bunnahbein 12.. Da lì praticamente è partita la nostra passione per il whisky scozzese e dopo aver provato le bottiglie torbate disponibili nella grande distribuzione abbiamo deviato verso le highlands con clynelish, proseguendo con miltonduff HP 12-15-18- douglas laing 1991, benromach, springbank, macallan 12, jura, ecc ecc tutte bottiglie abbastanza base ma diciamo che stiamo allargando il nostro ventaglio.. Da pochissimo abbiamo fatto un ordine cumulativo online : glendronach revival, yamazaki distiller's reserve, balblair 03, linkwood15 G&MP ed old pulteney..In tre abbiamo partecipato all'ultimo spirit of Scotland a Roma ed il Littlemill del festival ci è piaciuto molto...ed infine sabato ero a Milano con la mia famiglia.. Esperienza fantastica..adesso ci troviamo con diverse bottiglie per le letture ed altre per i dram casalinghi e volevamo fare uno scambio sample tra di noi..dove si possono trovare le bottigliette per i samples? io ne ho prese tre al MWF per il momento impegnate da Port Ellen, amrut intermediate e glendronach parliament ma ne vorremmo comprare altre..scusate la prolissità ma ci voleva!
da korry78 ven nov 21, 2014 6:00 pm
Benvenuto/i! :D
Avete ingranato bene vedo, eheheh
Comunque i samples fin'ora li ho acquistati in farmacia (ma bisogna cercare quelle che fanno preparazioni galeniche e che quindi hanno il laboratorio, le altre solitamente non ce l'hanno).
Sennò online si può trovare qualcosa, ne abbiamo parlato QUA
Ciao! :slainte:

Immagine
Immagine
da Tobacco ven nov 21, 2014 6:09 pm
Alla faccia della presentazione... benvenuto/i

:slainte: :slainte: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 ven nov 21, 2014 7:42 pm
Benvenuti!
Sono certo che ci darete delle soddisfazioni... :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da TheScotsmanSailor ven nov 21, 2014 11:33 pm
Grazie a tutti per il benvenuto!! e grazie a Korry per aver linkato la discussione sui sample.. Penso che tra di noi useremo la soluzione della bottiglietta di succo di frutta di vetro blu..poi per il futuro passeremo a trovare la nostra amica farmacista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: slainte!! PS: naturalmente siete tutti benvenuti in barca in caso passiate dalle nostri parti :ok:
da Negher sab nov 22, 2014 12:54 am
Benvenuti a tutti!!!

Direi che la vacanza ha portato i suoi frutti ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.