Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da angelshare mer dic 10, 2014 6:34 pm
no dai, il Ruby nooooo
Si dai Imola-formigine è meno di un'ora, lì trovi quel che vuoi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da MarcoImola mer dic 10, 2014 7:24 pm
angelshare ha scritto:no dai, il Ruby nooooo

Perché no? Ho telefonato al negozio e mi ha detto il negoziante che è un ottimo whisky, una chicca in confronto alle ultime produzioni macallan non proprio esaltanti.
Ha detto che costa un po' però secondo lui li vale.
Altrimenti mi ha consigliato lo Aberlour 18, secondo lui ottimo rapporto qualità prezzo.

Alla fine io gli regalo una bottiglia d'acqua e gli scrivo: io ci metto l'acqua, adesso scegli tu con quale whisky si adatta. :)
da korry78 mer dic 10, 2014 7:45 pm
MarcoImola ha scritto:

Perché no? Ho telefonato al negozio e mi ha detto il negoziante che è un ottimo whisky, una chicca in confronto alle ultime produzioni macallan non proprio esaltanti.
Altrimenti mi ha consigliato lo Aberlour 18, secondo lui ottimo rapporto qualità prezzo.

Alla fine io gli regalo una bottiglia d'acqua e gli scrivo: io ci metto l'acqua, adesso scegli tu con quale whisky si adatta. :)

Si ma l'Aberlour 18 non a 150€ spero! :D
Quello sta sui 60/70.

Comunque molti, me incluso, sono un po' refrattari agli whisky senza età (detti NAS = No-age-statement) che ultimamente stanno diventando sempre più diffusi. Il Ruby è fra questi.
Io l'ho evocato perchè è un Macallan, è nell'ordine di prezzo che volevi, è un prodotto attualmente commercializzato (e teoricamente più facile da reperire) e tutto sommato non sembra essere malvagio. :lollol: Ma come ti hanno già detto in tanti non solo la scelta è enorme, ma dipende molto anche da quello che trovi nei negozi a tua disposizione...

Immagine
Immagine
da MarcoImola gio dic 11, 2014 10:18 am
korry78 ha scritto:
MarcoImola ha scritto:

Si ma l'Aberlour 18 non a 150€ spero! :D
Quello sta sui 60/70.

Comunque molti, me incluso, sono un po' refrattari agli whisky senza età (detti NAS = No-age-statement) che ultimamente stanno diventando sempre più diffusi. Il Ruby è fra questi.
Io l'ho evocato perchè è un Macallan, è nell'ordine di prezzo che volevi, è un prodotto attualmente commercializzato (e teoricamente più facile da reperire) e tutto sommato non sembra essere malvagio. :lollol: Ma come ti hanno già detto in tanti non solo la scelta è enorme, ma dipende molto anche da quello che trovi nei negozi a tua disposizione...

Sì, l'Aberlour 18 è esattamente sulla cifra che dici tu.
Il prezzo è il massimo, poi ovvio che se anche spendo meno pur scegliendo un whisky di qualità tanto meglio.
da Paolo T gio dic 11, 2014 11:27 am
nel negozio suggerito puoi trovare molte cose (magari anche troppe se non si hanno idee chiare :up: ), sulla serie Macallan "pantone" non ho più parole... 150 euro per il Ruby.... :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da MarcoImola gio dic 11, 2014 11:51 am
Ho approfondito un po' i suoi gusti.
Diciamo che gli piacciono i whisky delicati ma ricchi, con un retrogusto di frutta secca oppure di cioccolato.
Di più non so!
da bob sbaly gio dic 11, 2014 1:26 pm
MarcoImola ha scritto:Ho approfondito un po' i suoi gusti.
Diciamo che gli piacciono i whisky delicati ma ricchi, con un retrogusto di frutta secca oppure di cioccolato.
Di più non so!

Allora opterei per Aberlour 18! Basandosi sugli scarsi indizi potrebbe andare bene: spendi la metà ed hai un whisky migliore rispetto al Ruby!
(magari il tuo amico li ha già entrambi... :oops: :oops: )

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da korry78 gio dic 11, 2014 1:41 pm
bob sbaly ha scritto:Allora opterei per Aberlour 18! Basandosi sugli scarsi indizi potrebbe andare bene: spendi la metà ed hai un whisky migliore rispetto al Ruby!
(magari il tuo amico li ha già entrambi... :oops: :oops: )

condivido! :ok:
Sennò ci sono anche i Glendronach... ;)

Immagine
Immagine
da FedeNovara gio dic 11, 2014 1:52 pm
korry78 ha scritto:

con 150 euro compri un signor single cask ma occhio alle spedizioni dai siti esteri se ce la fanno per Natale ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da marco77 gio dic 11, 2014 3:14 pm
FedeNovara ha scritto:
korry78 ha scritto:

con 150 euro compri un signor single cask ma occhio alle spedizioni dai siti esteri se ce la fanno per Natale ;)

Se arrivi a 170 euro puoi prendere il 'dronach dei bloggers...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin