Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare mar dic 16, 2014 12:59 pm
Non può mancare, io mi esprimerò in seguito, devo ordinare le idee. Qualche nuova categoria per rinnovare. Qualcuno aggiunga se vuole

Migliore dram (organolettico):
Miglior dram (sentimentale):
Sorpresa (dram/distilleria):
Ciofeca:
Distilleria dell'anno:
Eventi dell'anno:
Personaggi dell'anno:
Propositi (per se) per il 2015:
Propositi (per il forum) per il 2015:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da it51057 mar dic 16, 2014 2:43 pm
Migliore dram (organolettico):octomore ( quel semi dram che e' rimasto dalla bottiglia al banco del MWF 2014)
Miglior dram (sentimentale): white & mckay 21 blended pre mwf 2014..... era un vero nettare
Sorpresa (dram/distilleria):glendronach 21 italian boggers ( anche se in effetti, visto il parterre, di sorpresa non si dovrebbe parlare..... ma e' veramente potente......)
Ciofeca:Talisker storm
Distilleria dell'anno:glendronach
Eventi dell'anno: MWF 2014
Personaggi dell'anno: Giorgio D' ambrosio
Propositi (per se) per il 2015: riuscire a partecipare a qualche evento in piu'
Propositi (per il forum) per il 2015: riuscire ad organizzare ( finalmente) qualche evento in liguria

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da FedeNovara mar dic 16, 2014 3:22 pm
Migliore dram (organolettico): Ardbeg Uigeadail (OB, 2013, 54,2%)
Miglior dram (sentimentale): Talisker 35 1947 (Gordon e MacPhail, +/- 1982, 40%) e Glendronach dei Bloggers
Sorpresa (dram/distilleria): lo stesso Uigeadail
Ciofeca: talisker NAS generali!
Distilleria dell'anno: Glendronach
Eventi dell'anno: MWF 2014, giappi 2014
Personaggi dell'anno: Giorgio D'Ambrosio, Davide Terziotti, Claudio Riva, Paolo Tagliabue ma insomma, tutto il forum
Propositi (per se) per il 2015: va più o meno bene così :ok:
Propositi (per il forum) per il 2015: più eventi, anche magari con dram di minor spessore ma comunque occasioni per stare insieme

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Tobacco mar dic 16, 2014 3:42 pm
Migliore dram (organolettico): laphroaig - La Pagoda
Miglior dram (sentimentale): Port Charlotte PC6
Sorpresa (dram/distilleria): Glenglassaugh 1978/2014 Rare Cask (OB, 2014, 41,7%) e Glendronach dei blogger (non fatemi scegliere per favore)
Ciofeca: Talisker Storm, Paul John Indian whisky
Distilleria dell'anno: Glendronach (anche bruichladdich ma è più un fattore sentimentale personale) + kilkerran
Eventi dell'anno: Tasting Facile 2014, giappi 2014, MWF 2014, (non c'ero alla presentazione del Club purtroppo)
Personaggi dell'anno: noi del forum per forza in testa il gigante barbuto Korry per il nuovo lavoro di sistemazione scatole di latta e il poeta Bob, grandissimi
Propositi (per se) per il 2015: trovare nuovo lavoro per acquistare altri dram ci può stare?
Propositi (per il forum) per il 2015: più eventi da condividere assieme ma soprattutto riuscire ad organizzare un mio piccolo tasting (non verrà nessuno)
Ultima modifica di Tobacco il mer dic 17, 2014 12:08 am, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da emtc74 mar dic 16, 2014 4:47 pm
Migliore dram (organolettico): Port Ellen 7° release :aa:
Miglior dram (sentimentale): Clynelish F.O.C.M. :]
Sorpresa (dram/distilleria): Kilkerran WP Bourbon :ok: ed anche il Littlemil dello SoS :ok:
Ciofeca: Glendronach 15 :giu: (a me sti sherry monster non vanno giù...)
Distilleria dell'anno: Springbank :clap: (evviva la famiglia Mitchell)
Eventi dell'anno: SoS 2014 :ok:
Personaggi dell'anno: tutti gli appassionati genuini ! :ok:
Propositi (per se) per il 2015: migliorare !!!
Propositi (per il forum) per il 2015: divenire più trasparente ;)
Ultima modifica di emtc74 il gio dic 18, 2014 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
da angelshare mar dic 16, 2014 6:59 pm
Migliore dram (organolettico): Yamazaki Mizunara Cask 2013 e 2014 (anche perché sorprendenti, vedi sotto). Lagfavulin feis ile però cavolo che buono.
Miglior dram (sentimentale): tutti quelli bevuti di notte durante il Feis Ile di fronte a Lagavulin. Il Dronach dei bloggerari
Sorpresa (dram/distilleria): Yamazaki Mizunara Cask 2014/Springbank
Ciofeca: gli highland park
Distilleria dell'anno: Ardnamuchan, sulla fiducia, e Kilkerran, perché un po' di aria fresca fa bene
Eventi dell'anno: tanta roba, dico Giappi e presentazione del WCI perché ci ho messo cuore e anima. Visita a Springbank perché è stata eccezionale. I nostri festival italiani perché vengon su che è una bellezza. Il tastig facile perché non è mica da tutti
Personaggi dell'anno: whisky blogger italiani
Propositi (per se) per il 2015: partecupare a qualche festival nuovo
Propositi (per il forum) per il 2015: organizzare un evento a sud

Davide Terziotti
angelshare.it
da angus67 mar dic 16, 2014 9:11 pm
Migliore dram (organolettico): Komagatake Hombo Mars Distillery 1988/2013 Single Cask #557 CS 58%
Miglior dram (sentimentale):Macallan 10 Full Proof 57%
Sorpresa (dram/distilleria): Blair Athol 11 “BLA.214” Hidden Spirit
Ciofeca: Glenglassaugh Revival
Distilleria dell'anno: Kilkerran
Eventi dell'anno: Paris Live 2014
Personaggi dell'anno: I blogger e gli IB Italiani
Propositi (per se) per il 2015: Confermare il 2014 inserendo qualche festival nuovo
Propositi (per il forum) per il 2015: Sicuramente cercare di fare più “gruppo” e trovarsi più spesso davanti a qualche dram

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da nuzzi mar dic 16, 2014 10:26 pm
Non so se il pagellone è riferito alle bottiglie uscite nel 2014 o assaggiate, per la prima volta, nell'anno che volge al termine; seguo il secondo criterio.
Migliore dram (organolettico): Port Charlotte PC7 61% con o senza acqua, dipende dalla serata.
Miglior dram (sentimentale): Kavalan Solist Casknumber S060821051 57.8 % è un " prodotto " ( uso questo termine per i detrattori della distilleria ) piacione, a me ricorderà il mio primo MWF.
Sorpresa (dram/distilleria): Arran Trebbiano d'Abruzzo 55.9 % Bottled 10.04.2006
Ciofeca: avete parlato talmente male del talisker storm che ne sono stato alla larga :lol: petizione anti NAS :giu:
Distilleria dell'anno: Glendronach
Eventi dell'anno: MWF e Ardbeg day ( masterclass cadenhead su tutto )
Personaggi dell'anno: pino perrone, col suo articolo mi ha " quasi " convinto che i whiskies non sono fatti per prendere polvere.
Propositi (per se) per il 2015: partecipare a più eventi
Propositi (per il forum) per il 2015: scrivere e non limitarmi a leggere il forum

da bob sbaly mer dic 17, 2014 12:37 am
Migliore dram (organolettico): Laphroaig La Pagoda
Miglior dram (sentimentale): Ardbeg Uigedail 2013
Sorpresa (dram/distilleria): AnCnoc 16, Connemara Cask Strenght
Ciofeca: Laphroaig Select (non è così orrendo, ma mi rifiuto di credere sia un Laphy!!! :S )
Distilleria dell'anno: 1 Glendronach - 2 Benromach
Eventi dell'anno: MWF a parte, per il movimento mi pare importante la fondazione del Club
Personaggi dell'anno: Non conosco altri del giro, quindi direi tutti voi del forum!!!
Propositi (per se) per il 2015: Mandare in "palestra" le mie papille gustative, dato che, al momento, dopo 5 dram sono già talmente strafuse da poter scambiare un Laga per un Lapsang Souchong ipervitaminizzato... :oops: :oops: :oops:
Propositi (per il forum) per il 2015: Avanti così, lancia in resta, alla conquista di altri ...drammalati!!

Amenità...
Miglior packaging; Benriach
Tanto fumo...: Macallan serie 1824
Tanto arrosto.. Diageo special releases
Mio Dio come siamo caduti...: Talisker / Highland Park
Una ne sanno...: Ardbeg (LWMH)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare mer dic 17, 2014 11:48 am
bob sbaly ha scritto: Mandare in "palestra" le mie papille gustative, dato che, al momento, dopo 5 dram sono già talmente strafuse da poter scambiare un Laga per un Lapsang Souchong ipervitaminizzato... :oops: :oops: :oops:

Chi ti dice che dopo 5 dram è ancora in grado di fare delle tasting notes decenti ti racconta una balla.
Il Select in effetti non l'ho messo come ciofeca perché ho in mente il QA che era decisamente peggio.

Davide Terziotti
angelshare.it