Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Paolo T mer dic 17, 2014 3:43 pm
Migliore dram (organolettico): sono stato fortunato; ne ho bevuti tanti veramente buoni; Bladnoch 23, Tobermory (grazie GPP e Gerva) il Brora 19 anni di Silver Seal, lo Strathisla 35 yo 1967/2003 ( grazie Rino, Giorgio e Betty), il Lagavulin Feis Isle 2014, il Linkwood 40 yo (grazie Facili) il PC11
Miglior dram (sentimentale): Aberlour 1964
Sorpresa (dram/distilleria): vecchio Jameson bevuto da Beppe
Ciofeca: li ho rimossi.. la vita è troppo breve per ricordare whisky di m :Censured!: ….
Distilleria dell'anno: rimane sempre Glendronach
Eventi dell'anno: Ardbeg day su Islay con tanta bella gente
Personaggi dell'anno: il forum
Propositi (per se) per il 2015: replicare il 2014 e essere più attivo nell'organizzare
Propositi (per il forum) per il 2015: aumentare gli incontri informali

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da 777 mer dic 17, 2014 6:48 pm
Migliore dram (organolettico): Lagavulin 12 y. 2013 e non c'è storia.
Miglior dram (sentimentale): Laphroaig 14 y. La Pala, perchè mi ha permesso di conoscere Claudio Riva, una visita che mi è rimasta impressa, e poi perchè il distillato è molto buono.
Sorpresa (dram/distilleria): Clynelish 14 y. OB e Springbank 12 y cask strenght = poca spesa, grande resa !
Ciofeca: una su tutto : Big Peat (non ricordo l'edizione.....'na vera pXXXanata
Distilleria dell'anno: Lagavulin, perchè alla fine si conferma anno dopo anno, ed è a mio parere meno esposta di altri alla grande bolla del whisky dove ormai si sfornano edizioni limitate ogni giorno. Loro no. A me piaciono queste cose.
Eventi dell'anno: fortunato chi riesce a partecipare a qualche evento....io non riesco mai.
Personaggi dell'anno: ogni singolo appassionato.
Propositi (per se) per il 2015: placare la mia curiosità e cominciare ad avere pochi (ma buoni) porti sicuri senza continuamente essere alla ricerca di chissà che cosa.
Propositi (per il forum) per il 2015:
da korry78 mer dic 17, 2014 8:35 pm
Migliore dram (organolettico): Kavalan Solist ex-bourbon, provato ieri sera, con quell'iniziale, mai riscontrata prima e decisa presenza di "Crystal Ball" (sensazione poi ampiamente confermata dagli altri presenti che ricordavano con la mia stessa nostalgia quel simpatico e tossico giochino colorato...). Ora però mi dovete dire come posso fare a far aggiungere il crystal ball alla tavola aromatica del whisky!
Miglior dram (sentimentale): Auchentoshan 12 OB. E dire che sono riuscito a rivalutare un po' anche il Glen Grant 5, ma questo proprio niente... Continua a piacermi così poco che ormai mi fa simpatia.
Sorpresa (dram/distilleria): Smokehead 18, più sorpresa di così! Di meno sorprendente il fatto che sia una smaccata operazione commerciale e che, mi sbilancio, non sia un Kilchoman... (Dai su, dev'essere un Caol Ila!)
Ciofeca: sicuramente tutte le bottiglie vendute senza scatola! Dovrebbero essere tolte tutte dal mercato a date a me così gli troverò una confezione che le faccia finalmente stare al sicuro.
Distilleria dell'anno: mi pare Dalmunach e Gartbreck Distillery
Eventi dell'anno: senza dubbio direi il mio mal di schiena che mi ha dato molto tempo libero per coltivare questa passione e dissanguare il mio conto.
Personaggi dell'anno: Sir. Wheels Sucker, alla fine lo ricordo con simpatia!
Propositi (per se) per il 2015: fondare il Movimento "NO NAS".
Propositi (per il forum) per il 2015: gli auguro di superare i 10 interventi complessivi (esclusi i miei) nel prossimo periodo estivo. Daje!

PS: grazie Tobacco per la nomination! :D

Immagine
Immagine
da andreaget gio dic 18, 2014 12:04 am
Migliore dram (organolettico): yamazaki mizunara bevuto con Coggi e Davide a Parigi
Miglior dram (sentimentale): bruichladdich 9 sherry malt of scotland bevuto con amica giusta :lol:
Sorpresa (dram/distilleria): kilkerran wip bourbon, ringrazio davide per consiglio
Ciofeca: un ledaig Cadenhead's, mi sembra il 10
Distilleria dell'anno: kilkerran
Eventi dell'anno: whisky live in paris
Personaggi dell'anno: pino perrone e i suoi, seppur lunghissimi per me :lollol: , ottimi articoli. Poi nadi fiori, sogno di arrivare a 72 anni come lui.
Propositi (per se) per il 2015: partecipare a più eventi possibili tra cui Limburg
Propositi (per il forum) per il 2015: far provare un po' di birre artigianali a federico e giuseppe Napolitano :D
da CaskStrength gio dic 18, 2014 12:27 am
Vai col pagellone :ok:

Migliore dram (organolettico): Littlemill 22yo 1992-2014 Cadenhead's
Miglior dram (sentimentale): Teaninich 20yo 1993-2014 WhiskyClub.it
Sorpresa (dram/distilleria): Auchroisk 24yo 1989-2014 Cadenhead's, Kilkerran Work In Progress 6 Bourbon Wood
Ciofeca: Nessuna, in realtà.
Distilleria dell'anno: Benromach
Eventi dell'anno: MWF 2014, senza dubbio.
Personaggi dell'anno: Noi del forum e Ralfy Mitchell, uno dei whisky reviewer più simpatici su YouTube
Propositi (per sé) per il 2015: Essere su Islay il giorno del mio 40° compleanno, ma non sarà semplice...
Propositi (per il forum) per il 2015: Continuare sulla strada intrapresa ultimamente... :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Hal9000 gio dic 18, 2014 1:03 pm
Migliore dram (organolettico): Strathisla 1967/2003, Gordon & MacPhail
Miglior dram (sentimentale): Glenturret 1995/2013
Sorpresa (dram/distilleria): Imperial 1998/2007, 43%, “Battlehill” - Duncan Taylor
Ciofeca: Caol Ila 1996/2007 W&M
Distilleria dell'anno: Balvenie
Eventi dell'anno: MWF (…perché per la prima volta non sono riuscito ad andare)
Personaggi dell'anno: gpp (…perché ha creato il migliore thread dell’anno)
Propositi (per se) per il 2015: organizzare una degustazione
Propositi (per il forum) per il 2015: aumentare le possibilità di incontro con gli amici del forum

Luca
da righi max ven dic 19, 2014 9:51 am
mi cimento anche io
Migliore dram (organolettico): ARDMORE 1925 assaggiato in distilleria
Miglior dram (sentimentale): LAPHROAIG 10 YO BONFANTI IMPORT
Sorpresa (dram/distilleria): GLENDRONACH
Ciofeca: PUTROPPO TANTE SPECIE QUALCHE SAMPLE ARRIVATO CHE .......
Distilleria dell'anno: KILCHOMAN per il tour un encomio dato che una delle poche che considera il nostro paese
Eventi dell'anno: i whisky e rum festival in Italia ITALY IS BACK
Personaggi dell'anno: DONT DRINK LIKE A COWBOY incontrato è un vero spasso
Propositi (per se) per il 2015: imparare sempre di più' e fregarsene anche di quello che molti a cazzo dicono
Propositi (per il forum) per il 2015: scrivere di piu'
da Roberto C ven dic 19, 2014 3:20 pm
Migliore dram (organolettico): Caol Ila 31 1981/2012 Duncan Taylor per Silver Seal
Miglior dram (sentimentale): Lagavulin 12 2013/LG2 - elements of Islay
Sorpresa (dram/distilleria): Samaroli 1995 blend
Ciofeca: Talisker storm
Distilleria dell'anno: Kavalan, Kilchoman
Eventi dell'anno: Sos 2014
Personaggi dell'anno: Tazzatore screanzato :D
Propositi (per se) per il 2015: partecipare a un festival europeo
Propositi (per il forum) per il 2015: organizzare un evento a Roma
da IlBevitoreRaffinato ven dic 19, 2014 6:13 pm
Mi unisco anche io....

Migliore dram (organolettico): Lagavulin Feis Ile 2014, Convalmore 36 y.o. Diageo, Bowmore 30 Silver Seal
Miglior dram (sentimentale): GlenDronach 21 y.o. 1993 Whisky Bloggers
Sorpresa (dram/distilleria): Glenglassaugh 35 y.o. Massandra Connection, Longrow Red 11 Port Casks, Kilkerran WIP 6 Bourbon, Ardbeg 17 y.o. 2008 Cadenhead's.
Ciofeca: Talisker Port Ruighe ed altri di cui ho obliato persino il nome!
Distilleria dell'anno: Lagavulin, perchè mantiene una qualità altissima nel tempo, senza strafare con i prezzi. Inoltre, ho avuto finalmente modo di visitarla e partecipare alla favolosa Warehouse Experience.
Eventi dell'anno: Vacanza su Islay e Campbeltown con visita a tutte le distillerie. SoS 2014, MwF 2014, ShowRum 2014.
Personaggi dell'anno: Il forum, whisky bloggers e il simpaticissimo Iain MacArthur di Lagavulin.
Propositi (per se) per il 2015: Assaggiare tanti "nuovi" dram. Partecipare a qualche evento europeo. Tornare in Scozia.
Propositi (per il forum) per il 2015: Organizzare un tasting qui a Napoli o anche più di uno.

Saluti a tutti! :D

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da Betty sab dic 20, 2014 1:18 am
Migliore dram (organolettico): Laphroaig 1967 – Samaroli ( regalino di compleanno !!!! ) :clap:
Miglior dram (sentimentale): Strathisla 1967 Bar Metro :aa:
Sorpresa (dram/distilleria): Nikka Yoichi 20 yo tanta mela e cannella ….molto femminile… 99 point !
Ciofeca: qui non mi esprimo…non sono in grado di giudicare se un whiskyo è una ciofeca oppure no… sono “Missmalt” solo di nome e non di fatto !!!!!! :marameo:
Distilleria dell'anno: confermo Glendronach
Eventi dell'anno: senza ombra di dubbio MWF 2014 e i Giappy al Bar Metro 2014….( Grazie Gio e grazie Davide ), Aggiungo la fiera a Rho dove la Scozia era rappresentata dagli oltre 350 mq di stand del Milanowhiskyfestival! un'esperienza durata 10 giorni .... fatica....(tanta)... ma anche tante risate e ottimi dram in compagnia !! la fiera più bella che ho partecipato oltre Limburg… ( grandissimi i Milanowhisky boys !!!!!! ) :aa: :aa:
Personaggi dell'anno: Giorgio D’Ambrosio / Beppe (Mully) e ovviamente i nostri italian whisky blogger … sempre da me sostenuti
Propositi (per se) per il 2015: meno vestiti e più bocce!!! :lollol:
Propositi (per il forum) per il 2015: incontrarci più spesso visto e costatato che ci fa bene al cuore ! p.s. President fai scorta di “Carnaroli” e inizia a ordinare gli ossobuchi !!!!!!!! :ok:

Fra qualche giorno è Natale quindi ......... AUGURISSIMI A TUTTI !!!!!!!! e abbuffatevi :lol: :lol: tanto morite lo stesso :o :o :o

Betty