Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angus67 lun dic 22, 2014 12:28 am
Stasera aprendo l'ennesima bottiglia di Glenlivet Nadurra ( a proposito vi consiglio il batch 0814D semplicemente straordinario !!) mi è successa una cosa inconsueta.
Tirando il tappo c'è stato un effetto "botto" tipo bottiglia di champagne/spumante e difatti nel collo presentava una sorta di "fumo" tipico dell'apertura di queste bottiglie !!!
Che diamine è successo ??? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare lun dic 22, 2014 12:45 pm
Vogliono far concorrenza alla Moet?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun dic 22, 2014 12:50 pm
Accaduto quest'anno. Le bottiglie spedite da Islay a fine Maggio sono arrivate in Italia il 3 Giugno nell'unica settimana con botta di caldo di tutta l'estate. Morale l'Octomore Discovery e i due Kilchoman del Feis Ile, tutte bottiglie con importante gradazione alcolica, sono arrivati con la capsula sollevata e strappata ed il tappo fuoriuscito di quasi 1 cm. Ho ovviamente fatto reclamo e mi è stato detto che può accadere con forti escursioni di temperatura e alta gradazione alcolica. Il perché non me lo hanno spiegato e sinceramente è la prima volta che mi accade in 15 anni.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angus67 lun dic 22, 2014 1:25 pm
I love Laphroaig ha scritto:Accaduto quest'anno. Le bottiglie spedite da Islay a fine Maggio sono arrivate in Italia il 3 Giugno nell'unica settimana con botta di caldo di tutta l'estate. Morale l'Octomore Discovery e i due Kilchoman del Feis Ile, tutte bottiglie con importante gradazione alcolica, sono arrivati con la capsula sollevata e strappata ed il tappo fuoriuscito di quasi 1 cm. Ho ovviamente fatto reclamo e mi è stato detto che può accadere con forti escursioni di temperatura e alta gradazione alcolica. Il perché non me lo hanno spiegato e sinceramente è la prima volta che mi accade in 15 anni.

Mi consolo Claudio è la prima volta che accade anche a me in tutti questi anni !!! :D :D :D :D :D
Ultima modifica di angus67 il lun dic 22, 2014 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
da angus67 lun dic 22, 2014 1:26 pm
dil3mm4 ha scritto:ma alla fine lo hai bevuto? com'era?

Riporto quanto scritto sopra:
Stasera aprendo l'ennesima bottiglia di Glenlivet Nadurra ( a proposito vi consiglio il batch 0814D semplicemente straordinario !!) :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Immagine
da cristian lun dic 29, 2014 2:02 pm
Non saprei, dovrei valutare personalmente la bottiglia.
Se me la spedisci le do un occhio :D

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine