Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Bellurius lun dic 22, 2014 12:12 am
Ciaoo, sono nuovo, mi sono appena presentato nell'apposita sezione dedicata, come scritto nella mia presentazione, un po me ne intendo di alcoolici fermentati, ma sono abb nuovo riguardo i distillati, ho letto, studiato e curiosato molto prima di scrivere questo post, e sono giunto a questa conclusione.
Per entrare nel mondo Scotch Single Malt Whisky le bottiglie che mi vorrei comprare tenendo conto della qualità/prezzo sarebbero le seguenti:

Glenturret 10 yo (maltato, fruttato)
Talisker 10 oppure 18 yo (INDECISO torbato/dolce, equilibrato un must have)
Higland park 18 (bilanciato, fine, armonico)
Ardbeg Uigeadail (ricco, pieno, fumogeno :) )
Springbank 18 (corposo fruttato, poco fumoso )
Lagavulin 12 oppure 16 ( INDECISO conosco il 16 e mi piace molto ma il 12 ??)
Laphroaig 15 ( troppo simile al Lagavulin?? )
Glendronach 15 ( sherryoso ;) )

Niente aiutatemi a sceglierne 5 daiiiiiii :))))

Ovviamente nessuna collezione qua si devono bere TUTTE! :slainte:
da angus67 lun dic 22, 2014 12:21 am
Talisker 10
Ardbeg Uigeadail
Springbank 18
Lagavulin 12
Glendronach 15
Ho messo queste per equilibrare e differenziare.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da bob sbaly lun dic 22, 2014 5:24 am
angus67 ha scritto:Talisker 10
Ardbeg Uigeadail
Springbank 18
Lagavulin 12
Glendronach 15

Uhm, proprio per variare io aggiungerei un classico Speyside first-fill bourbon (tipo
Glenlivet Nadurra), magari togliendo uno dei due Islay, se proprio devono essere
rigorosamente 5...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Bellurius lun dic 22, 2014 8:02 am
bhe non so voi ma ci metterei un po a berne 5 hahaha è per avere l opportunità di arrivare davanti alla vetrinetta e dire...cià vediamo un pó oggi cosa mi bevo di buono ;)
conosco alcuni che ci vanno davanti e invece dicono oh guarda cosa ho comprato ma questo lo tengo e non lo berró mai :D non è il mio caso :lol:
poi che me le comprerei comunque tutte è un altro discorso : :slainte:
ad ogni modo allora suggerite il laga nella versione 12yo e il talis nella 10yo???? se posso sapere come mai almeno mi faccio un ideuzza grazieee
da FedeNovara lun dic 22, 2014 10:30 am
Bellurius ha scritto:ad ogni modo allora suggerite il laga nella versione 12yo e il talis nella 10yo???? se posso sapere come mai almeno mi faccio un ideuzza grazieee

sì suggeriamo perchè sono ottimi prodotti, il 12 costante di anno in anno e il 10 un grande classico intramontabile. vai a colpo sicuro!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angus67 lun dic 22, 2014 11:07 am
bob sbaly ha scritto:
angus67 ha scritto:Talisker 10
Ardbeg Uigeadail
Springbank 18
Lagavulin 12
Glendronach 15

Uhm, proprio per variare io aggiungerei un classico Speyside first-fill bourbon (tipo
Glenlivet Nadurra), magari togliendo uno dei due Islay, se proprio devono essere
rigorosamente 5...

Mi sono limitato a scegliere tra quelle indicate da lui.... :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Bellurius lun dic 22, 2014 11:41 am
ragazzi se volete aggiungere/togliere fate pure anzi!! mi serve il vostro ok giusto per non prendere i soloti 6classic, sono qua apposta x confrontarmi con le vostre ideee ci mancherebbe ;)
poi mi consigliereste un sito dove prenderli tutti insieme magari?? o un negozio nella mia zona?? (monza/milano/Como) grazie davvero
da angelshare lun dic 22, 2014 1:02 pm
C'è talmente tanta roba che partire da una lista mi pare saggio.
I 5 di angus sono validi, HP 18 ha subito una impennata di prezzo vergognosa (da 70 a 100), se lo trovi ancora a 70 può valer la pena eventualmente. A 100 lascialo dov'é.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da it51057 lun dic 22, 2014 6:05 pm
ti hanno indicato molto bene, anche se per la verita' se trovassi un laphroaig 15 e ad un buon prezzo( fuori produzione e sostituito dal 18) non ci penserei due volte....... come daily dram il laga16 e' meno costoso del 12, che pero' e' ottimo, ma piu' costoso..... visto che siamo sotto natale io farei di tutto per prendere tutti quelli che hai indicato..... prima o poi..... alcuni sono molto piu' abbordabili.... altri ormai sono andati molto in alto.....
se volessi comprare via internet sul forum trovi diversi suggerimenti di negozi on line.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url