Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Francesco C. mar dic 23, 2014 12:28 pm
Ciao a tutti, sono Francesco, 39 anni da Venezia.
Premetto che non ho mai preso una bottiglia di Glen Grant 5 e di JD!!! :D

Il mio rapporto con il whisky (ma dovrei dire con il whiskey) inizia in Irlanda una decina di anni fa, e, pur essendo rimasto affezionato ai pure pot still, piano piano ho attraversato la Giant's Causeway e sono "approdato" in Scozia. Inizialmente badavo solo ai torbati di Islay, più recentemente sto provando e scoprendo cose nuove...ma non sono mai uscito dall'Europa, e bourbon, tennessee, giapponesi ecc... rimangono per me un territorio inesplorato.
La mia mini cantinetta oggi comprende un Irish Green Spot (ahimè agli sgoccioli), un Ardbeg Corryvreckan, un Glendronach Revival, un Glengoyne cask strenght batch 3 e, dulcis in fundo, un Clynelish Adeplhi 24yo 1989-2013 :aa: :aa: :aa:

A presto!
da angus67 mar dic 23, 2014 3:58 pm
Ciao e benvenuto a bordo !!! :ok: :ok: :ok:
Mini-cantinetta ottima per iniziare... :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da it51057 mar dic 23, 2014 4:26 pm
benvenuto e col tempo, un po' di pazienza (e tanti soldi) scoprirai quelle espressioni fino ad ora inesplorate...... qui troverai il super esperto e il super princiapiante, tutti a pari livello.... una testa un forumista.... e tanti dram...

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da CaskStrength mar dic 23, 2014 11:57 pm
Benvenuto!
Mini cantinetta interessante :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Paolo T mer dic 24, 2014 10:00 am
benvenuto anche da me!
buono il Green spot!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Negher gio dic 25, 2014 5:20 pm
Benvenuto e Buon Natale.

La recensione del Clynelish avrebbe fatto venir voglia di bere anche un astemio. Complimenti.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Tobacco sab dic 27, 2014 7:45 pm
Benvenuto

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare lun dic 29, 2014 10:28 am
Ciao Francesco e benvenuto. Ottima cantinetta come la chiami te. Locali e negozi in zona da te meritevoli? Ad esempio dove hai comprato Adelphi e GG cs3?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky