Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly ven gen 30, 2015 1:16 am
Bevevo JD quando avevo 20 anni e ci ho fatto una bella "balla" ; un'altra l'ho fatta
col JW Black Label: sono stato male per tre giorni in entrambi i casi!!! :oops:
Adesso penso che JD sia una "cosa" che vada giusto bene per sbronzarsi: aggressivo,
ruvido da sembrare importante, ma piatto e privo di vero carattere!!! (guarda, mille volte
un Four Roses, piuttosto....o un whisky liqueur... :wowo!!: )
...Ma soprattutto penso che aprire una bottiglia di whisk(e)y con l'unico intento di
stordirsi sia una barbarie bella e buona,,,!! :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Paolo T ven gen 30, 2015 1:11 pm
nessun disprezzo per il caro Jack (non ricordo quante casse ne ho bevute).. ricordo con rimpianto la versione a 43°......
e poi se non facessero il jack mancherebbero i barili per il single malt! :up: :up: :up:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da IlBevitoreRaffinato ven gen 30, 2015 1:28 pm
Paolo T ha scritto:nessun disprezzo per il caro Jack (non ricordo quante casse ne ho bevute).. ricordo con rimpianto la versione a 43°......
e poi se non facessero il jack mancherebbero i barili per il single malt! :up: :up: :up:

:up: :up: :up: :up: :aa: :aa: :aa: Condivido l'opinione del presidentissimo Paolo! Come ho scritto qualche post addietro, il Jack è bevibilissimo....c'è roba immensamente peggiore in giro....e poi, i barili ci servono!!!!

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da it51057 ven gen 30, 2015 1:44 pm
non e' proprio di questo che si sta parlando, ma qualcuno ha visto qualche sera fa la trasmissione su focus tv dedicata alla Jack Daniel's (serie megafabbriche)? che dire, contrasta un po' con gli spot di qualche anno fa in cui i dipendenti passavano il tempo a giocare a tirare i tappi dentro una botte......
Ultima modifica di it51057 il ven gen 30, 2015 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da IlBevitoreRaffinato ven gen 30, 2015 1:47 pm
it51057 ha scritto:non e' proprio di questo che si sta parlano, ma qualcuno ha visto qualche sera fa la trasmissione su focus tv dedicata alla Jack Daniel's (serie megafabbriche)? che dire, contrasta un po' con gli spot di qualche anno fa in cui i dipendenti passavano il tempo a giocare a tirare i tappi dentro una botte......

Purtroppo non l'ho vista....ma sono consapevole che sia una megastruttura. In effetti, dove sono finiti i bei tempi di Jim, John, Bill e via dicendo? (i tizi che tiravano i tappi dentro la botte) :lollol:

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da angus67 ven gen 30, 2015 3:18 pm
Ah il mitico Jack che bei tempi....Quante sbronze in gioventù, anche se sinceramente mi "ammazzavo" di più con il Wild Turkey 50,5%....ma ora no !!!
Dai con tutte le cose buone da bere il Jack solo con la cola lo reggo !!! :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da dansan80 mar feb 03, 2015 1:49 pm
angus67 ha scritto:Ah il mitico Jack che bei tempi....Quante sbronze in gioventù, anche se sinceramente mi "ammazzavo" di più con il Wild Turkey 50,5%....ma ora no !!!:

A me il Wild Turkey 101 piace non poco, l'unico whiskey finora tra quelli provati che apprezzo sia liscio che con ghiaccio (ma magari c'entra l'alta gradazione alcoolica).

Paolo T ha scritto:nessun disprezzo per il caro Jack (non ricordo quante casse ne ho bevute).. ricordo con rimpianto la versione a 43°......

A questo proposito un appunto.
Pare che il Jack Daniel's No. 7 attualmente in commercio non sia lo stesso di una volta, dei tempi in cui nacque la sua leggenda.

Due fonti.
Richard Thomas di Whiskey Reviewer ( http://whiskeyreviewer.com/2012/02/jack ... ey-review/ ) scrive:
For most, the black label of Jack Daniel’s (sometimes also called “Old No. 7″) is what the distillery all about, but the nature of this whiskey has changed during my lifetime. Historically, Jack Daniel’s Black Label was produced at 90 proof (45% alcohol), and then reduced to 86 proof (43%). In 2004, Jack Daniel’s took Black Label down to 80 proof (40%). I feel the lowered alcohol content also takes back something of the whiskey’s manly bite, and in doing so it’s just not what it used to be. This ain’t the Jack Daniel’s guzzled by John Belushi in Animal House. Imagine some pulling smoke and fire out of Knob Creek and you’ll understand the difference.

Insomma il prodotto non è lo stesso che si tracannava Belushi in "Animal House" nè quello che beveva Nicholson in "Shining", ma è peggiorato.

Altro indizio su lawhiskeysociety.com.
Cercando Jack Daniel's nel loro database appare questa lista: http://lawhiskeysociety.com/search_full ... hType=full

Al no. 7 danno C+, ma recensiscono anche il "Jack Daniel''s Old No. 7 90 proof (1970s)" a cui danno B+ scrivendo
This is really delicious stuff, a far cry from the syrupy sweet JD of today. If this is what Jack used to taste like, it makes me understand how it built such a loyal fan base. It's got bold flavors like spice and tobacco and some real complexity. I feel like I should go back in time Terminator-style and stop whoever was responsible for turning this stuff into the cloying, 80 proof crap it is today.

:|
da dansan80 gio feb 26, 2015 1:33 am
Io qualche giorno fa da Castroni (una nota catena di negozi romana) ho comprato il White Rabbit.
Non l'ho ancora assaggiato, qualcuno ha esperienze con questo prodotto?

Immagine
da Tobacco gio feb 26, 2015 10:51 am
Il JD non l'ho mai sopportato molto sinceramente, mi capitava di bere più spesso Il Johnny Walker e il Paddy o il bushmill e quando volevo fare il figo (pensa te) il Wild Turkey (pure con una fetta d'arancia e il ghiaccio), fate voi come bevevo bene (Il JW non mi dispiaceva a dir la verità).

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine