Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 mer feb 04, 2015 5:36 pm
Oggi ho parlato telefonicamente con un'enoteca e, tra una cosa e l'altra, mi dicevano che hanno una collezione di Samaroli Mongiardino Dreams del 1999 da 5 bottiglie (Glenrothes 1969 - Dailuaine 1975 - Bowmore 1984 - Caol Ila 1984 - Mortlach 1989) che da anni non riescono a vendere (effettivamente il packaging è kitsch e davvero poco attraente) e che -testuali parole- "non vorrebbero più vedere sullo scaffale."
Stavo valutando se fargli una proposta di acquisto, secondo voi può valere la pena ed eventualmente quanto potrei offrirgli...?
Grazie. :D

Immagine
Immagine
da angelshare mer feb 04, 2015 6:31 pm
alcune sono su ebay (angus stavolta ti ho bruciato!) proposte tra i 200 e i 320.
Se proprio non riesce a venderle offri la metà.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da emtc74 mer feb 04, 2015 6:33 pm
Le Dreams si comprano tra i 200 ed i 300, facciamo una media di 250 a bottiglia in enoteca fa 1.250...
Se davvero se ne vogliono "liberare" magari puoi spuntare un ottimo sconto, capire quanto ottimo mi è però difficile.
da korry78 mer feb 04, 2015 7:08 pm
Il totale dei singoli prezzi al negozio sarebbe poco meno di 1.200.
Il fatto però che da anni non riescano a venderli non è strano? Ok che sono brutte bottiglie da vedere ma sono sempre dei Samaroli, dovrebbero esserci estimatori in giro... O forse non erano eccezionali (anche in rapporto al costo) nemmeno da bere?

Immagine
Immagine
da korry78 mer feb 04, 2015 7:18 pm
FedeNovara ha scritto:comprale e dammi i sample che ti faccio sapere :ok:

ahahah sanguisuga! :marameo:
Non so, certo che anche se riuscissi a spuntare la metà, con 600€ potrei prendere due OB Glenrothes che voglio (feticisticamente) da tempo (1973/2000 e 1978/2008) e mi ci avanzerebbe pure qualcosa...
Ed entrambe le spese non le posso fare di sicuro... :roll:

Immagine
Immagine
da I love Laphroaig mer feb 04, 2015 7:46 pm
Consorziati con un amico ... 500€ a testa e ti porti a casa tutto Samaroli+Glenrothes, poi fate un poco a testa. Tanto una bottiglia intera stufa ...
Quelle bottiglie lì le hanno pagate non poco, però magari se sono davvero stufi ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da korry78 mer feb 04, 2015 8:01 pm
I love Laphroaig ha scritto:Consorziati con un amico ... 500€ a testa e ti porti a casa tutto Samaroli+Glenrothes, poi fate un poco a testa. Tanto una bottiglia intera stufa ...
Quelle bottiglie lì le hanno pagate non poco, però magari se sono davvero stufi ...

Temo di non avere molti amici disposti a tali consorzi... :(
Se qua sul forum ci fosse qualche interessato ai Samaroli per me ci si potrebbe pure pensare... :D
Intanto magari vedo di capire quanto sono disposti a scendere sul prezzo.
I Glenrothes invece li prenderei per me, per puro feticismo collezionistico... :geek:

Immagine
Immagine
da angus67 mer feb 04, 2015 8:41 pm
Eccomi, dunque la serie Samaroli Mongiardino Dreams è considerata una delle migliori come imbottigliamenti e ne ho sempre sentito parlare molto bene, le bottiglie in effetti hanno delle etichette "oribili" ma tantè....Ne possiedo solo una il Dailuaine (pagata 150 euro) e al negoziante farei appunto un offerta di 750 euro totali visto che se ne vuole sbarazzare....

p.s. Davide ti nomino assistente personale acquisti compulsivi su ebay !!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine