Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da pepsi82 lun feb 09, 2015 6:37 pm
Ma quanto ne bevete più o meno al giorno?

2-3-4-5 cl?

Son curioso :)
da Lorenzo_P lun feb 09, 2015 10:43 pm
Pure io sarei curioso.. di solito mi "cucco" il calice a tulipano da degustazione un po' oltre i 2cl (saranno 3 toh), di solito un paio di volte a settimana.. questo salvo:
-imprevisti digestivi serali (magari mi fucilate a dire che lo è, ma il whisky imho è un ottimo digestivo e credo faccia male uguale che prendersi del maalox o simili.. ma a parità di effetto per il piacere personale non c'è storia ovviamente :D )
-giornate campali al lavoro dalle quali torno incanaglito come una faina affamata (e dati gli orari affamato lo sono e di brutto). Al che solitamente post cena scatta il 'cioccotorbato' od in ogni caso finendo col trangugiare roba riscaldata si torna al punto precedente..

da Negher lun feb 09, 2015 11:06 pm
Mediamente sto sul dram giornaliero. I pranzi faraonici di mia suocera mi costringono ad aumentare la dose ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da korry78 lun feb 09, 2015 11:11 pm
Tranne casi particolari, il dram serale non me lo nego mai. :slainte:
Onestamente non sto là a misurare i cl... :hahaha:

Immagine
Immagine
da arpadanese mar feb 10, 2015 12:08 am
A parte i periodi in cui cerco di smaltire gli eccessi, tipo post feste natalizie, un dram ogni sera o quasi....direi circa 3 cl :up:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco mar feb 10, 2015 10:28 am
Tutte le sere almeno un dram da circa 2/3 cl circa, di domenica anche a pranzo (se pranzo abbondante anche più di uno, pranzo in compagnia... lasciamo stare).
Gli eccessi li smaltisco con corsetta quando posso (non se serve veramente ma io ci voglio credere :ok: )

:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare mar feb 10, 2015 11:35 am
io ne bevo un bicchiere ogni tanto
Allegati
bicch.jpg