Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly mer feb 11, 2015 4:57 pm
Dovendo scegliere uno di questi 3 whisky (trattasi di regalo...,), voi quale prendereste?

Clynelish Signatory vintage 1997 (che mi piace un tot)
AnCnoc 16 (che mi piace altrettanto, ma costa di più)
Glenlivet Nadurra Oloroso (che con gli altri non c'entra niente, costa una via di mezzo e mi
incuriosisce molto)

:slainte:
Ultima modifica di bob sbaly il mer feb 11, 2015 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare mer feb 11, 2015 5:13 pm
bob sbaly ha scritto:Dovendo scegliere uno di questi 3 whisky (trattasi di regalo...,), voi quale prendereste?

AcCnoc 16 (che mi piace altrettanto, ma costa di più)
Glenlivet Nadurra Oloroso (che con gli altri non c'entra niente, costa una via di mezzo e mi
incuriosisce molto)

Quando hai di fronte un bivio, imboccalo. Le prendi tutte e tre e due le bevi tu.
Dipende se è un neofita, Oloroso troppo forte e punterei su ancnoc.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mer feb 11, 2015 6:29 pm
Voto pure io per il Clynelish, ma gli altri 2 mi fanno gola uguale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 mer feb 11, 2015 6:41 pm
Se è all'inizio AnCnoc se conosce già qualcosa Clynelish se è esperto Nadurra....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Lorenzo_P mer feb 11, 2015 11:02 pm
Sto bevendomi un Nadurra Olo ora.. ed io ho il 48% solo per travel retail, lo trovo abbastanza forte lato alcol ergo non oso immaginare quello retail che è a cask strenght 60.7 :o, ma quando ho provato il nadurra 16 @ cask strenght (55°), l'ho trovato molto meno secco del suo fratello 16 yo @ 48% (anche questo per travel retail) che ho io, quindi è fattibile che l'olo imbottigliato senza diluirlo abbia un'altra verve.

In ogni caso è molto fruttato, vaniglioso e "toffeeoso" (i taster mi uccideranno :lollol: ). Lo sherry c'è ma è una finitura, sta più nel profumo e nel finale. A me francamente piace parecchio, mi ricorda molto sia Glenlivet 21 che XXV (quest'ultimo in particolare) ma tra l'alcol extra e la "gioventù" è molto più deciso, intenso e.. conveniente del 21 o del 25. E poi il mio è da duty quindi ora sarà @70 cl ma era da litro :lollol:

Il problema è che non so consigliarti in merito agli altri due in quanto non conosco né Clynelish nè Ancnoc.. :aa:

da marco77 gio feb 12, 2015 9:08 am
Clynelish :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T gio feb 12, 2015 12:38 pm
bob sbaly ha scritto:Dovendo scegliere uno di questi 3 whisky (trattasi di regalo...,), voi quale prendereste?

AnCnoc 16 (che mi piace altrettanto, ma costa di più)
incuriosisce molto)

Dipende quanto frequenti la casa del beneficiato…
Se la frequenti spesso prendi quello che ti piace di più..
Io starei sul Clynelish…

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da marco77 gio feb 12, 2015 1:29 pm
Paolo T ha scritto:Dipende quanto frequenti la casa del beneficiato…
Se la frequenti spesso prendi quello che ti piace di più..

:up: :up:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian gio feb 12, 2015 2:25 pm
Clynelish :ok:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine