Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da arpadanese lun mar 09, 2015 4:38 pm
Tra poco sarà il primo compleanno del mio bimbo e dato che sarà degnamente festeggiato, vorrei comprare qualcosa di particolare.
Mi piacerebbe che fosse un whisky con almeno 18/20 anni di invecchiamento, sia OB che IB, e che fosse complementare a quanto ho a casa, ovvero:
Talisker 10 e 18 anni,
Ardbeg Uigeadail,
Glendronach Revival 15 anni,
Knockando 1979,
Bowmore 12 anni,
Benromach 10 anni (precedente edizione).
Io pensavo a qualcosa tipo Clynelish, che mi piace molto o ad Old Pulteney di cui non ho mai bevuto niente.....ma non per forza solo questi, è ben accetto ogni tipo di suggerimento.
Budget intorno ai 120/130 €.
Grazie in anticipo!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Rectichris lun mar 09, 2015 9:47 pm
Ti consiglio Laphroaig 18y oppure Bunnahabhain 18y... dovresti trovarli a circa 85-90€ l'uno, e sicuramente ne vale la pena

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da marco77 mar mar 10, 2015 8:59 am
...io direi (visto che hai nominato la distilleria) Old Pulteney 17y

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 mar mar 10, 2015 10:16 am
marco77 ha scritto:...io direi (visto che hai nominato la distilleria) Old Pulteney 17y

Marco mi ha rubato le parole di bocca !! :ok: :ok: :ok:
Malto ottimo e molto particolare, e risparmi anche qualcosa rispetto al budget messo in conto.... :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Tobacco mar mar 10, 2015 3:22 pm
Oppure potresti pensare anche alle selezioni di Claudio e Davide:

Teaninich - una grande scoperta
Il Glenturret 18 yo di Davide - provato la prima volta allo scorso MWF, ottimo
Laphroaig "la pagoda" 19 anni - favoloso, si rischia l'acquisto compulsivo

Oppure qualche cosa meno vecchio ma eccezionale: Il Kilkerran 10 anni in bourbon, quello con l'etichetta rosa oppure un Longrow, magari quello che mi ha dato da assaggiare il buon Marco77 (non mi ricordo l'imbottigliamento, solo la gradazione 46%) che è veramente una goduria.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mar mar 10, 2015 3:26 pm
Il Longrow che dicevo prima credo sia questo: Longrow 1992 17y Berry's Own selection 46%

Giusto Marco? Oppure ho il cervello completamente in pappa? :genio:

[...]

Immagine
da marco77 mar mar 10, 2015 4:25 pm
Tobacco ha scritto:Il Longrow che dicevo prima credo sia questo: Longrow 1992 17y Berry's Own selection 46%

Giusto Marco? Oppure ho il cervello completamente in pappa? :genio:

Confermo! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T mar mar 10, 2015 4:31 pm
bunna 18 buonissimo! suggerisco (sempre whiskyclub) il glenburgie buono vero; peccato Tobacco non lo ricordi..... :marameo:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Tobacco mar mar 10, 2015 4:34 pm
Paolo T ha scritto:bunna 18 buonissimo! suggerisco (sempre whiskyclub) il glenburgie buono vero; peccato Tobacco non lo ricordi..... :marameo:

Mannaggia mannaggia, le assenze si pagano, come a scuola. :picchiatesta:

(Non sapevo del glenburgie)

[...]

Immagine
da Paolo T mar mar 10, 2015 6:46 pm
Tobacco ha scritto:
Paolo T ha scritto:bunna 18 buonissimo! suggerisco (sempre whiskyclub) il glenburgie buono vero; peccato Tobacco non lo ricordi..... :marameo:

Mannaggia mannaggia, le assenze si pagano, come a scuola. :picchiatesta:

(Non sapevo del glenburgie)

arrivato fresco fresco a Roma...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"