Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Tobacco ven feb 13, 2015 1:19 pm
bob sbaly ha scritto:...Certo è che. qualità del malto a parte, Highland Park ha rotto gli ammenicoli con 'sto
"Viking heritage"...Come si chiamerà il prossimo?...Asgard?...( :twisted: )
Mi pare di essere tornato ragazzino quando leggevo i fumetti dei supereroi marvel...Non
sarà che avremo qualche whisky chiamato "The Avengers"?... :lollol: :lollol:

Non dare altre idee a questi tizi strampalati del marketing! :S

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco ven feb 13, 2015 1:21 pm
marco77 ha scritto:Ovviamente la parte marketing è preponderante ed è poco sensato cercare un equilibrio nel rapporto qualità/prezzo (come secondo me è insensato cercarlo nell'Octomore, nelle special release Diageo, in certe linee della Dalmore, ecc...)
Li ho assaggiati tutti e tre: Thor davvero buono, Loki leggermente inferiore, Freya...troppo poco HP (ma lo riassaggerò con calma a Ospitaletto 8-) )

L'octomore è veramente particolare, ti incuriosisce, se poi sei amante della torba a prescindere è pura libidine, ma 200 euro per cosa? un 5/6 anni? Girano le balle.

Beato te che assaggierai a ospitaletto! :arg:

:slainte: :slainte: :slainte:

[...]

Immagine
da korry78 ven feb 13, 2015 1:30 pm
bob sbaly ha scritto:...Certo è che. qualità del malto a parte, Highland Park ha rotto gli ammenicoli con 'sto
"Viking heritage"...Come si chiamerà il prossimo?...Asgard?...( :twisted: )
Mi pare di essere tornato ragazzino quando leggevo i fumetti dei supereroi marvel...Non
sarà che avremo qualche whisky chiamato "The Avengers"?... :lollol: :lollol:

E i cavalieri dello zodiaco ad Asgard ce li scordiamo? :lollol:
Comunque finchè il mercato e il tema vikingo tirano loro se ne approfittano...

Immagine
Immagine
da korry78 lun feb 16, 2015 8:22 pm
Esaurito subito sul sito ufficiale Highland Park (che pare abbia avuto grosse difficoltà a gestire gli innumerevoli accessi), "out of stock" su diversi siti e su whiskybase gira a 600€... mah... :?

Immagine
Immagine
da Alessandro C lun feb 16, 2015 8:38 pm
su whisky exchange era disponibile fino a poco fa a 199 sterline, mi pare. Ero tentato, ma proprio come "investimento". Sembra sia l'ultimo della serie
da korry78 lun feb 16, 2015 8:41 pm
Alessandro C ha scritto:su whisky exchange era disponibile fino a poco fa a 199 sterline, mi pare. Ero tentato, ma proprio come "investimento". Sembra sia l'ultimo della serie

Si è l'ultimo (per ora)... :lollol:

Immagine
Immagine
da korry78 mer mar 11, 2015 1:13 pm
Sono andato a vedere su whiskybase e questi al momento sono i numeri di Odin (prodotto in 17.000 esemplari):
Delle 305 bottiglie (ho tolto i sample dal conteggio) inserite nelle varie collezioni sono appena 7 le bottiglie aperte e 8 quelle messe in vendita (a cifre assurde).
Secondo me quest'eccesso di disponibilità di bottiglie chiuse ne causerà un costante deprezzamento, che ne dite?

Immagine
Immagine
da korry78 mer mar 25, 2015 4:19 pm
Aggiorno il dato su whiskybase, anche se probabilmente non frega niente a nessuno... :D
Delle 461 bottiglie presenti (sempre esclusi i sample) solo 16 risultano aperte e 11 in vendita.
Il prezzo nel frattempo è lievitato ancora e siamo arrivati, nei negozi, a superare i 600€!
A parte rosicare per non averci creduto più di tanto :picchiatesta: (ne ho prese due giusto per completare la serie ma ne avrei potute prendere 4 al prezzo di listino originale) mi continuo a domandare se questa specie di "follia collettiva" durerà o se invece non si sgonfierà piano piano per il motivo che dicevo nel post precedente...

Immagine
Immagine
da Tobacco mer mar 25, 2015 4:24 pm
korry78 ha scritto:Aggiorno il dato su whiskybase, anche se probabilmente non frega niente a nessuno... :D
Delle 461 bottiglie presenti (sempre esclusi i sample) solo 16 risultano aperte e 11 in vendita.
Il prezzo nel frattempo è lievitato ancora e siamo arrivati, nei negozi, a superare i 600€!
A parte rosicare per non averci creduto più di tanto :picchiatesta: (ne ho prese due giusto per completare la serie ma ne avrei potute prendere 4 al prezzo di listino originale) mi continuo a domandare se questa specie di "follia collettiva" durerà o se invece non si sgonfierà piano piano per il motivo che dicevo nel post precedente...

Io dico solo che: meno male che ci sono ancora ottimi malti a prezzi decenti perché così siamo all'assurdo.

:slainte:

[...]

Immagine