Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Gian1804 mer mar 25, 2015 5:09 pm
Ciao a tutti, e' molto che non scrivo perche' bere e produrre birra ha assorbito molto del mio tempo. Ora pero' mi e' tornata voglia di single malt..
Vorrei qualcosa di non torbato e niente Sherry Cask. Qualcosa che pero' sia di gran corpo e ricco al palato.

Fin ora ho bevuto nei loro imbottigliamenti base:
Talisker
Oban
Laphroaig
Ardbeg
Caol ila
Glendronak
Glenfarclass
Edradour

Grazie a tutti.
da Tobacco mer mar 25, 2015 5:17 pm
Gian1804 ha scritto:Ciao a tutti, e' molto che non scrivo perche' bere e produrre birra ha assorbito molto del mio tempo. Ora pero' mi e' tornata voglia di single malt..
Vorrei qualcosa di non torbato e niente Sherry Cask. Qualcosa che pero' sia di gran corpo e ricco al palato.

Fin ora ho bevuto nei loro imbottigliamenti base:
Talisker
Oban
Laphroaig
Ardbeg
Caol ila
Glendronak
Glenfarclass
Edradour

Grazie a tutti.

Kilkerran bourbon cask last release

Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da unvisigoth mer mar 25, 2015 5:30 pm
Tobacco ha scritto:

Kilkerran bourbon cask last release

Ottima scelta :ok: . Mi dovrebbe arrivare oggi insieme al fratellino "cotto" nello sherry. Presi ad un ottimo prezzo in DE....
da FedeNovara mer mar 25, 2015 9:18 pm
Gian1804 ha scritto:E dello Sprinbank 10 che ne dite?

è un buon dram, abbstanza bilanciato. a me è piaciuto abbastanza, niente di che ma nemmeno da buttare via. compralo, costa anche poco.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da CaskStrength gio mar 26, 2015 1:24 am
Gian1804 ha scritto: Vorrei qualcosa di non torbato e niente Sherry Cask. Qualcosa che pero' sia di gran corpo e ricco al palato.

FedeNovara ha scritto:
Gian1804 ha scritto:E dello Sprinbank 10 che ne dite?

è un buon dram, abbstanza bilanciato. a me è piaciuto abbastanza, niente di che ma nemmeno da buttare via. compralo, costa anche poco.

Springbank 10, secondo me, è un ottimo malto (per quel che costa, poi...). Sicuramente è ricco al palato come da richiesta ed a mio gusto si spinge oltre il "niente di che"...

Se vuoi evitare del tutto sherry cask (nello Spring c'è comunque una quota), anche io appoggio Kilkerran bourbon, altrimenti anche Balvenie 15 o Ancnoc 16 o Glenlivet Nadurra (non l'ultima versione sherry).

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco gio mar 26, 2015 10:27 am
Piccola aggiunta: prova il Benriach 16 e vai alla grande. :ok: :ok: :ok:

[...]

Immagine
da marco77 gio mar 26, 2015 12:39 pm
..Clynelish o Balvenie?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco gio mar 26, 2015 12:43 pm
Oppure uno dei Whiskount

ma solo se hai tanto coraggio :wowo!!:

:lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:

[...]

Immagine
da arpadanese gio mar 26, 2015 3:34 pm
Anche io suggerisco Clynelish e Balvenie ed aggiungerei inoltre Bunnahabhain 12 yo.
Del Kilkerran visto prima ne ho sentito parlare un gran bene; io ho assaggiato la release precedente e mi era piaciuta non poco, questa dovrebbe essere anche meglio!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine