Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
Ciao a tutti mi chiamo Leonardo , da poco circa 2 anni mi sto avvicinando al mondo del whisky ed in particolare Macallan , possiedo piccola collezione privata e a volte cerco cose interessanti da aggiungere , per quello che riguarda le degustazioni sto facendo corso per affinare le conoscenze.
Buona giornata
ciao Leonardo e benvenuto!
di dove sei?
dram preferito?
hai partecipato a qualche evento?
ciao!

Ciao e grazie per il caloroso BENVENUTO vivo a Viterbo e sono tutti i gg a Roma per lavoro.
Eventi no purtroppo ho appena perso quello che e' stato fatto a Roma,
cosa intendi per DRAM ?
leonardo77 ha scritto:Ciao e grazie per il caloroso BENVENUTO vivo a Viterbo e sono tutti i gg a Roma per lavoro.
Eventi no purtroppo ho appena perso quello che e' stato fatto a Roma,
cosa intendi per DRAM ?
dram è l'unità di misura tipica per indicare bicchierino di whisky, non è una misura precisa perchè varia da persona a persona. in altri termini qual è il tuo whisky preferito???

infatti non capito , cmq preferisco Macallan in generale . anche se negli ultimi anni stanno completamente cambiando i loro trend , stanno passando da triple cask a fine oak ,
addirittura parlando con gente del settore mi dicevano che , nei prossimi anni sara' difficile trovare annate , poiche per scarse giacenze usciranno prodotti NO AGE , e cmq nel prossimo anno causa ristrutturazione aziendale ci saranno poche bottiglie in circolazione.
Cosa mi proponi di testare ?
mah, c'è talmente tanta roba in giro che non saprei cosa consigliarti! dipende molto dai tuoi gusti e da ciò che intendi spendere per bere! se vuoi qualcosa di simile ai macallan di un tempo secondo me glendronach sta facendo un ottimo lavoro!

Ho dato un occhiata ai prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili ,
per farti capire mi piace sentire bottiglie vecchie , gia' solo la curiosita' di capire come sono evoluti , gusti? fruttati e nello stesso tempo morbidi , non so se le mie analisi sono giuste o no , con aggettivi giusti intendo .
da
Negher
lun apr 06, 2015 9:47 pm
Benvenuto e buona pasquetta

.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
Vorrei fare i complimenti a questo forum mi sembra un ambiente molto corretto ed equilibrato e persone molto cordiali e disponibili .
Buona pasquetta a tutti voi.