Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Mao11 ven apr 10, 2015 4:56 pm
Ma si è capito se l'Italia è in lista per lo switch (come UK e Germania) o per l'affiancamento, o il founder's non se lo becca nemmeno?
Entrando nel sito, identificando la propria provenienza, da una nazione all'altra la gamma non cambia, ma credo sia questione solo di intelligenza del sito.

Suggerite di mettersi via qualche boccia del 12 per il futuro, per se stessi o come "investimento"?

Immagine
da bob sbaly ven apr 10, 2015 5:17 pm
Mao11 ha scritto:Ma si è capito se l'Italia è in lista per lo switch (come UK e Germania) o per l'affiancamento, o il founder's non se lo becca nemmeno?
Entrando nel sito, identificando la propria provenienza, da una nazione all'altra la gamma non cambia, ma credo sia questione solo di intelligenza del sito.

Suggerite di mettersi via qualche boccia del 12 per il futuro, per se stessi o come "investimento"?

...Uhmm, se ti piace va bene, ma come investimento il Glenlivet 12 non penso sarà mai un
affare...troppo diffuso...!! ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P ven apr 10, 2015 9:08 pm
io buttando l'occhio continuo a vedere il 12yo (auchan, carrefour, gigante e iper sono tutt'ora ben forniti di 12 e mi è sembrato fosse anche in restock) e non ho ancora neanche visto spuntare un founder's reserve.. con quello che costa dubito sarà mai un prodotto ricercato anche negli anni a venire, ma dato il prezzo e l'ottima bevibilità qualora vedessi mischiarsi il 12 al Founder's temo che qualche boccia di 12 me la metterei via eccome, anche se come ho già scritto altrove il Glenlivet Master Distiller's Reserve da duty (6 anni da tre tipi di botti diverse tra cui sherry) a me piace un botto (ho giusto sta settimana fatto prendere ad un amico all'aeroporto di Bari una seconda boccia in offerta @35€).. quindi se non prezzeranno sto FR a 30 e passa ma lo "sostituiranno" al 12 (quindi non oltre ai 25€), io una possibilità gliela darò.. dopo che finirò le scorte del 12 :lollol:

A me il 12yo come daily pare ottimo per quando non si vogliono bere cose più complesse o torboni e s, anche a prescindere dal prezzo.ù

In ogni caso a me è arrivata la mail del founder's reserve, quindi temo che ce lo vedremo propinato, prima o poi..

da CaskStrength ven apr 10, 2015 11:09 pm
Anche per me il Glenlivet 12 è un buon daily, però mi rattristerebbe di più veder sparire altri "base" tipo Talisker 10 o il Caol 12... :roll:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly ven apr 10, 2015 11:55 pm
Lorenzo_P ha scritto:In ogni caso a me è arrivata la mail del founder's reserve, quindi temo che ce lo vedremo propinato, prima o poi..

...Se è per quello, a suo tempo anche la mail del Guardian's Chapter è arrivata...!!! :+P :+P
Ma prima di fasciarci la testa per questo o quel ""desaparecido", assaggiamoli sti "Founder's reserve",
"Skye" o..."Selezione del Capitano" che dir si voglia...Magari sono anche decenti...!! :roll: :roll:
...Basta che non siano a livello del "Select"... :Censured!:

Whisky is like sex:
da bob sbaly ven apr 10, 2015 11:59 pm
...Ripensandoci, adesso ho capito: state tutti cercando la scusa per comprare qualche boccia
in più senza patire problemi di coscienza, eh?... :twisted: :twisted: :twisted:

:lollol: :lollol: :lollol: :lollol:

Whisky is like sex:
da CaskStrength sab apr 11, 2015 12:23 am
Lorenzo_P ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Anche per me il Glenlivet 12 è un buon daily, però mi rattristerebbe di più veder sparire altri "base" tipo Talisker 10 o il Caol 12... :roll:

Non c'è dubbio, lì sarebbe tragedia greco-romana :Censured!:
Allegati
RunningOutOfTalisker.jpg
RunningOutOfTalisker.jpg (14.9 KiB) Osservato 3018 volte

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da it51057 sab apr 11, 2015 10:33 am
intanto bisogna vedere quanto ne hanno in stock i grandi resellers (GDO) e i grossisti.... male che vada potremmo assistere al ripetersi del fenomeno macallan 8 fine oak, che fino a poco tempo fa erano ben presenti in vendita nei supermercati ( l' anno scorso io nella coop sottocasa avevo preso una bottiglia a 18 euro) e nei negozi specializzati era schizzato a prezzi incredibili perche' messo fuori produzione.......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url