Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da 777 sab set 20, 2014 6:38 pm
Commercialmente parlando si può pensare che non c'era momento migliore per una vendita del genere: nel pieno della super-mega-bolla del whisky.
Compra quando tutti vendono, e vendi quando tutti comprano :ok:
da Giorgio dom set 21, 2014 8:08 pm
La stima per Valentino da parte mia, è conosciuta. Ma mi chiedo per quale motivo tormentarlo. Ha venduto la sua collezione (mi dispiace x dove è finita) ma basta. Non conosco chi la presa e non mi interessa visto i Vostri commenti. Io, però, vorrei dirvi, se vedo uno squalo lo evito, mi allontano il più possibile. I collezionisti ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre sono essi la memoria visiva, e non solo, per le generazioni future. Io ho collezionato e colleziono ancora (vedere per credere) certo non approvo certi individui, certi infami che provano ad arrampicarsi sui vetri, non approvo che certe aziende facciano i re-bottling, ma oggi dove tutti sono, o diventano, professori dalla sera alla mattina senza un bricciolo ne di cuore ne di amore è difficile! Il buono ed il cattivo sono in ogni luogo! Siamo noi che dobbiamo impegnarci a far si che il buono trionfi e gli infami periscano. Capisco che in questo periodo storico dove per molti conta SOLO apparire ed il dio soldo non è facile. Abbiate fiducia la verità trionfa sempre, alla fine della pista i piatti della bilancia devono essere paralleli.
da whiskynews.it lun set 22, 2014 7:24 pm
Viva i romantici... verrebbe da dire!
Mio modesto parere è che non è importante la collezione in sè ma la persona!

Ho avuto il piacere di incontrare Zagatti più volte ed essere a casa sua 3 mesi fa... le parole di Valentino trasudano di passione quindi capisco quanto possa essere stato difficile allontanarsi dalla sua collezione!

Più volte ha cercato di donare la collezione al Comune di Lugo ma era una cosa infattibile... la sua aspirazione era quella che si creasse un museo. Personalmente credo che, se quanto ha detto Massimo è vero (si farà un museo), sia stato proprio lui a volere la foto.
Inoltre lui ama la fotografia... con sua moglie e lui abbiamo sfogliato migliaia di foto e sfido chiunque che sia passato di li a non avere una foto con lui.

Se poi i compratori, che non conosco, sono dei furbetti lo dirà il tempo...

Tanto Zagatti non lo portano mica via da Lugo...

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da KitKot mer apr 15, 2015 8:43 pm
E' triste apprendere che Valentino Zagatti ha venduto la propria collezione. Credo sia stata una decisione sofferta.
Come scrive @whiskynews.it

Mio modesto parere è che non è importante la collezione in sè ma la persona!

Ciò è verissimo, ma a volte la vita di alcune persone, nell'immaginario altrui, è legata, come quella di Zagatti e di Giaccone, alle loro collezioni: si pensa che la collezione sarà eternamente loro, come parte integrante della loro esistenza al di là dei limiti che l'esistenza umana c'impone.