Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Lorenzo_P gio apr 16, 2015 3:30 pm
Tobacco ha scritto:Vero anche questo, mi è capitato con diversi whisky che al primo assaggio non mi hanno detto molto poi via via che me li sbafavo mi rendevano sensazioni ottime, un buon feeling; questo non significa che non siano buoni, significa solo che talvolta bisogna solo dedicargli più tempo e avere pazienza.
Lo "strabuzzare gli occhi" penso sia ormai capitato a tutti, quel malto da far restare esterefatti, tipo l'irlandese Redbreast CS dell'ultima tasting, il Mizunara o il Mars Komagateke dei tasting giapponesi, oppure il Talisker dei Facili e tanti altri (peccato solo che in questi casi forse mi posso permettere solo il redcreast, centellinandolo :genio: :genio: ).

Confermo, quel Redbreast CS è pure per me sulla "absolute" wishlist. ora che mi viene in mente qualcuno che è in Irlanda io lo conosco però.. :lollol:

da Tobacco gio apr 16, 2015 3:35 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Tobacco ha scritto:Vero anche questo, mi è capitato con diversi whisky che al primo assaggio non mi hanno detto molto poi via via che me li sbafavo mi rendevano sensazioni ottime, un buon feeling; questo non significa che non siano buoni, significa solo che talvolta bisogna solo dedicargli più tempo e avere pazienza.
Lo "strabuzzare gli occhi" penso sia ormai capitato a tutti, quel malto da far restare esterefatti, tipo l'irlandese Redbreast CS dell'ultima tasting, il Mizunara o il Mars Komagateke dei tasting giapponesi, oppure il Talisker dei Facili e tanti altri (peccato solo che in questi casi forse mi posso permettere solo il redcreast, centellinandolo :genio: :genio: ).

Confermo, quel Redbreast CS è pure per me sulla "absolute" wishlist. ora che mi viene in mente qualcuno che è in Irlanda io lo conosco però.. :lollol:

Condividi il contatto buon Lorenzo, che si fa l'ordine, su dai :lollol: :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 gio apr 16, 2015 6:51 pm
Lorenzo_P ha scritto:Ho già capito che devo chiedere ad uno che nn mi vede da anni se mi porta tipo 5 bottiglie :lol:

Ora no ma prossimamente vedrò di condividere la possibilità se c'è

Ragazzi vi conviene fare ordine cumulativo e prenderlo qui:
http://www.whiskysite.nl/en/redbreast-1 ... h-599.html
Con lo sconto del 10% lo pagate 65,7 € !!!! :o :o :o :o :o

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Lorenzo_P gio apr 16, 2015 8:34 pm
angus67 ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:Ho già capito che devo chiedere ad uno che nn mi vede da anni se mi porta tipo 5 bottiglie :lol:

Su dramtime è già a 64€, quindi siamo lì.. fate pure, io per ora mi do una calmata (vediamo finché dura :lollol: )

da nuzzi gio apr 16, 2015 9:39 pm
Lorenzo_P ha scritto:
angus67 ha scritto:

Su dramtime è già a 64€, quindi siamo lì.. fate pure, io per ora mi do una calmata (vediamo finché dura :lollol: )

Mi aggregherei anch'io all'acquisto. Pagherei subito con consegna brevi manu all'incontro del whisky club a Gornate Olona del 21 aprile oppure al prossimo Ardbeg Day. Fatemi sapere con mp.

da bob sbaly gio apr 16, 2015 10:13 pm
Tobacco ha scritto:Ci sono album che hanno bisogno più di un ascolto per capirli, sono quegli album che ci vogliono dire qualche cosa ma non direttamente, devi immergerti, così gli whisky.

Grande Tobacco!! :clap: Questa visione poetico-musicale è esattamente ciò che intendevo: non puoi
giudicare un album dal singolo da esso estratto...non puoi giudicare pienamente un whisky solo
dopo il primo assaggio!!! Certo, il singolo può servire, se ti piace, a portarti ad ascoltare l'album /
il sample è utile per conoscere ed eventualmente indirizzare all'acquisto...!!

:up: :up: :up: :up:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength gio apr 16, 2015 11:00 pm
Anche io preferisco le bottiglie, senza dubbio. Però i sample sono un mattoncino fondamentale nell'educazione maltofila, e guai se non ci fossero. E sì, me lo assaggerei pure io il Brora di Fede, "accontentandomi" di un sample!!! :slainte:

Le recensioni sono altrettanto importanti, a me piace vederle come una sorta di "guida per gli acquisti". Occorre, però, conoscere un minimo il recensore per capire le sue (inevitabili) preferenze e regolarsi... poi, incrociando i risultati tra più recensioni, si ottiene un quadro sufficientemente esaustivo. Dei punteggi non mi metto nemmeno a discutere perchè argomento piuttosto delicato...

@Tobacco: Ralfy afferma di comprare le bottiglie per le recensioni grazie agli introiti delle pubblicità connesse alle visualizzazioni, per quanto ne so non usa samples... ed infatti nei video si vede sempre la bottiglia, spesso ad un livello tale da presupporre uno studio sufficientemente approfondito (per sua stessa ammissione, peraltro)

@Bob/Tobacco: anche io, da buon quarantenne, sono legato al concetto di album musicale... la tendenza attuale a privilegiare il singolo (destinata, ahimè, a crescere) non mi aggrada più di tanto. Per fare un esempio anche banale: da "The Dark Side Of The Moon" si possono estrarre bellissime canzoni, ma ascoltarsi l'album dall'inizio alla fine è un'altra cosa. Qui, però, siamo OT...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)