Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Tobacco gio apr 16, 2015 5:07 pm

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da KitKot gio apr 16, 2015 7:29 pm

Forse l'ultima volta che ho comprato il talisker avrei dovuto prenderlo a cartoni. Nel 2001 me lo vendevano a 400.000/450.000 lire a bottiglia.

Speriamo che ci sia qualcuno che ha qualche bottiglia con etichetta rovinata, altrimenti divento astemio.
da CaskStrength gio apr 16, 2015 11:28 pm
bob sbaly ha scritto:Passati i pesci (e le vacche...) del 1° Aprile, ho fatto una gitarella a Mantova (pure io...) e
dintorni (Sabbioneta bellissima, peccato era chiusa la chiesa di Villa Pasquali: è ancora
danneggiata dal terremoto del 2012... :[ ); e mi son detto; ma allunghiamo di 30 km ed
andiamo a Parma a vedere 'sti famosi supermercati Paladini?...
...Quelli sono "fuori"...:Ardbeg 10 32euro x 0.7 e 44 x 1lt; Ardbeg Oogie 49, Corry 56;
Glenlivet Nadurra 16 ed HP 18 ( :!: ) 50; Caol Ila CS 54, Balvenie 15 Single Barrel 52, 12 DW 34;
Linkwood F&F 45...solo per dire i più eclatanti e che non trovi dappertutto!!!
:ok: :ok: :ok:
PS ..gli altri non li ricordo...!!

Ormai dilaga la moda "gita culturale + pellegrinaggio per whisky": sono da poco rientrato da una rilassante mini-vacanza a Ravenna (gran bella città e ciclo di mosaici da urlo...), durante la quale ho ovviamente approfittato per conoscere Andrea di Old England Scotch House. A parte le piacevoli chiacchiere fra aneddoti e bottiglie da collezione, mi sono portato a casa una bottiglia di JW Green Label... giusto per non perdere il "vizio" :slainte: :slainte: :slainte:

Sulla via del ritorno ho seguito le orme di Bob ed ho visitato i supermercati Paladini, sede di Pontetaro. Ragazzi, c'è una distesa di bottiglie, fra distillati, liquori, vini e birre... roba da lustrarsi gli occhi! I prezzi della maggior parte dei prodotti, come diceva Bob qui sopra, sono molto convenienti. Insomma, per farla breve, ho "adottato" un Ardbeg Uigeadail (a 49,50 €) e un Bowmore 13yo Wilson & Morgan (a 36,90 €)... ormai siamo lanciati sul treno degli acquisti!!! 8-)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P gio apr 16, 2015 11:50 pm
CaskStrength ha scritto:Ormai dilaga la moda "gita culturale + pellegrinaggio per whisky": sono da poco rientrato da una rilassante mini-vacanza a Ravenna (gran bella città e ciclo di mosaici da urlo...), durante la quale ho ovviamente approfittato per conoscere Andrea di Old England Scotch House. A parte le piacevoli chiacchiere fra aneddoti e bottiglie da collezione, mi sono portato a casa una bottiglia di JW Green Label... giusto per non perdere il "vizio" :slainte: :slainte: :slainte:

Sulla via del ritorno ho seguito le orme di Bob ed ho visitato i supermercati Paladini, sede di Pontetaro. Ragazzi, c'è una distesa di bottiglie, fra distillati, liquori, vini e birre... roba da lustrarsi gli occhi! I prezzi della maggior parte dei prodotti, come diceva Bob qui sopra, sono molto convenienti. Insomma, per farla breve, ho "adottato" un Ardbeg Uigeadail (a 49,50 €) e un Bowmore 13yo Wilson & Morgan (a 36,90 €)... ormai siamo lanciati sul treno degli acquisti!!! 8-)

Va là che anche tu hai fatto come ATTELA FLAGGELLO DIDDIO e ti sei abbattuto sul supermercato paladini come un ormai "classico" Unno del forum :lollol:

da CaskStrength lun apr 20, 2015 11:02 pm
Per essere un vero "Unno da Forum" avrei dovuto fare molto meglio... altro che "solo" 2 bottiglie... :lollol:

In realtà ai Paladini ci sarebbe davvero da entrare con un furgone in retro, aprire i portelloni e dire: "Mettete tutto qui...".

Comunque, per qualche giorno, basta acquisti... ora è il momento di stappare! :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P lun apr 20, 2015 11:26 pm
CaskStrength ha scritto:Per essere un vero "Unno da Forum" avrei dovuto fare molto meglio... altro che "solo" 2 bottiglie... :lollol:

In realtà ai Paladini ci sarebbe davvero da entrare con un furgone in retro, aprire i portelloni e dire: "Mettete tutto qui...".

Comunque, per qualche giorno, basta acquisti... ora è il momento di stappare! :slainte:

Va bè anche Attela flaggello deddio ha attraversato un torrentello pensando fosse il Rubicone.. 2 bottiglie più o meno sono adeguate al confronto no? :lollol:

In ogni caso stappa e alla salute :slainte:

Tanto finirà che prima o poi qualcuno trova qualche altra offerta imperdibile e ripartirà l'accumulo compulsivo degli Unni.. :lol:

da Mao11 gio apr 23, 2015 4:43 pm
korry78 ha scritto:Agli unni del forum:
i famosi Talisker 18 dovrebbero ormai essere in arrivo... :D

A me ha detto che arrivavano oggi a loro e che a noi sarebbero arrivati inizio settimana prossima.

Immagine