Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da korry78 gio apr 23, 2015 2:23 pm
il 12 ha praticamente raggiunto i 100€, il 18 ha superato i 200, il 25 ormai sta in orbita 2.000€... :wowo!!: :picchiatesta:
Cosa mi sono perso...?

Immagine
Immagine
da Tobacco gio apr 23, 2015 3:03 pm
Il buon AlessandroC ci mise in guardia, ci disse che i prezzi dei giappi sarebbero schizzati in alto dal mese di aprile, aggiungici che il mercato whisky è impazzito e hai risolto il maledetto dilemma.
Certo che 100 euro per il 12! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 gio apr 23, 2015 3:06 pm
Tobacco ha scritto:Certo che 100 euro per il 12! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

Si mi sembra davvero folle, manco fosse fuori produzione... mah :o.O:

Immagine
Immagine
da Tobacco gio apr 23, 2015 3:17 pm
va be, c'è altro su cui fiondarci e sfondarci a prezzi normali quindi li lascio volentieri a chi i soldi li ha, pazienza. :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 gio apr 23, 2015 3:20 pm
Tobacco ha scritto:va be, c'è altro su cui fiondarci e sfondarci a prezzi normali quindi li lascio volentieri a chi i soldi li ha, pazienza. :ok:

Si per carità, volevo solo capire le ragioni di questa esplosione dei prezzi...
Anche perchè mi pare che altri whisky Jap (per es Yoichi) non abbiano avuto gli stessi aumenti folli.

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P gio apr 23, 2015 7:52 pm
korry78 ha scritto:
Tobacco ha scritto:va be, c'è altro su cui fiondarci e sfondarci a prezzi normali quindi li lascio volentieri a chi i soldi li ha, pazienza. :ok:

Si per carità, volevo solo capire le ragioni di questa esplosione dei prezzi...
Anche perchè mi pare che altri whisky Jap (per es Yoichi) non abbiano avuto gli stessi aumenti folli.

Argh, speriamo nel metro già con le accise prima di novembre mi avete detto stava a 35+iva, io l'ho trovato a 42.. speriamo :aa:

da marco walker ven apr 24, 2015 1:02 pm
Sì è vero i prezzi sono schizzati alle stelle, quella bottiglia in foto me la sono procurata lo scorso anno a circa 30 euro. Comunque devo dire che è buona.
Allegati
(1.21 MiB) Mai scaricato

Immagine
da Alessandro C mer mag 13, 2015 9:55 pm
Stock in esaurimento, mercato locale che tira, premi che tirano le vendite...Appena ho un attimo scrivo delle mie ultime esperienze giapponesi di Natale e Pasqua. Ci torno pure a fine maggio. Ma oramai anche la è un deserto, si trova poco. Yamazaki 12 non c'era da nessuna parte! Il 18 trovato in un paio di negozi, Yoichi 20 introvabile e cosi via...Al MWD ci sarà qualcosa...
da McLago ven mag 15, 2015 2:27 pm
Già, da mercato e consumo prettamente interno, è assurto a prelibatezza internazionale... senza mutare / ampliare, che io sappia, Alessandro correggimi se sbaglio, la capacità produttiva, cosa che da qualche tempo stanno attuando in Scozia con l'aggiunta di nuove distillerie., ( insieme ai NAS :arg: :arg: :Censured!:)
Da questo duplice (o triplice) fattore.... (senza parlare di Karuizawa) facile trovare la spiegazione della scarsità del prodotto e dell'impennata dei prezzi... :shock: :shock: :giu: :giu: :picchiatesta: :picchiatesta:
Saluti a tutti!
Riccardo
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da marco77 ven mag 15, 2015 2:42 pm
Alessandro C ha scritto: Ma oramai anche la è un deserto, si trova poco.

Per forza! Tu e Davide li avete prosciugati :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin